• Abbonati
Politica

Rai, Gallone: “Il ministro Tria indichi un nuovo nome”

Lo afferma la senatrice bergamasca Alessandra Gallone, vicepresidente del gruppo di Forza Italia al Senato e componente della Commissione di vigilanza sulla Rai.

“Grazie alla determinazione dei gruppi parlamentari Forza Italia, guidati da Anna Maria Bernini e da Maria Stella Gelmini, in accordo con il presidente Silvio Berlusconi, è stata bloccata la nomina di Foa alla presidenza della Rai, che il governo pensava di imporre senza coinvolgere le opposizioni. Ci sono ora le condizioni per nominare un presidente di garanzia, come Forza Italia ha fatto durante i governi Berlusconi e come impone la legge. Aspettiamo che il ministro Tria indichi un nuovo nome, concordato con tutte le forze presenti in Parlamento, il cui voto è determinante in Commissione di vigilanza. È una questione di forma che mai come in questo caso diventa sostanza”.

Lo afferma la senatrice bergamasca Alessandra Gallone, vicepresidente del gruppo di Forza Italia al Senato e componente della Commissione di vigilanza sulla Rai.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI