Rai, Gallone: "Il ministro Tria indichi un nuovo nome" - BergamoNews
Politica

Rai, Gallone: “Il ministro Tria indichi un nuovo nome”

Lo afferma la senatrice bergamasca Alessandra Gallone, vicepresidente del gruppo di Forza Italia al Senato e componente della Commissione di vigilanza sulla Rai.

“Grazie alla determinazione dei gruppi parlamentari Forza Italia, guidati da Anna Maria Bernini e da Maria Stella Gelmini, in accordo con il presidente Silvio Berlusconi, è stata bloccata la nomina di Foa alla presidenza della Rai, che il governo pensava di imporre senza coinvolgere le opposizioni. Ci sono ora le condizioni per nominare un presidente di garanzia, come Forza Italia ha fatto durante i governi Berlusconi e come impone la legge. Aspettiamo che il ministro Tria indichi un nuovo nome, concordato con tutte le forze presenti in Parlamento, il cui voto è determinante in Commissione di vigilanza. È una questione di forma che mai come in questo caso diventa sostanza”.

Lo afferma la senatrice bergamasca Alessandra Gallone, vicepresidente del gruppo di Forza Italia al Senato e componente della Commissione di vigilanza sulla Rai.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it