BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo il grande caldo arrivano temporale e grandine: disagi in città e provincia fotogallery

Verso le 19 di mercoledì 1 agosto è scesa una forte pioggia estiva

Più informazioni su

In tanti la aspettavano. Dopo il grande caldo di questi giorni, verso le 19 di mercoledì 1 agosto su Bergamo e provincia si è abbattuta una forte pioggia estiva.

Il cielo si è fatto improvvisamente plumbeo e anche sulla città è scesa incessante la pioggia. Non solo: anche grandine e forti raffiche di  vento.

Dalla città all’hinterland, dall’Isola alla Bassa, segnalazione sono arrivate un po’ da ovunque. In centro a Bergamo, per esempio, il temporale ha creato anche qualche disagio: una delle strutture in legno che delimitano i cantieri in corso su un palazzo di Via XX Settembre è crollata; mentre qualche tombino è saltato, con tanto di strade invase dall’acqua. Proprio come a Curno, nelle vicinanze del passaggio a livello.

Sempre a Curno, in zona crocette, è stato segnalato un albero caduto in strada. Stesso sulla superstrada da Seriate a Bergamo, in direzione città, dove un albero sarebbe caduto in mezzo alla carreggiata.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.