Quantcast
Mara Venier, frecciatina alle sorelle Parodi: "Meglio Barbara D'Urso" - BergamoNews
Domenica in

Mara Venier, frecciatina alle sorelle Parodi: “Meglio Barbara D’Urso”

Intervistata da Il Messaggero, parlando della scorsa edizione del programma, la conduttrice ha dichiarato: "Ho visto la prima puntata. Non tutta" e ha aggiunto che "era meglio Barbara D'Urso", la concorrente.

Mara Venier è pronta a tornare la “signora della domenica” di RaiUno. Da metà settembre, per la decima volta nella sua carriera, tornerà alla guida di “Domenica in”, la trasmissione pomeridiana domenicale della prima rete della tv pubblica.

Un’edizione che sarà caratterizzata da diverse novità e dal ritorno di alcuni giochi amati dal pubblico. In un’intervista pubblicata su Il Messaggero, rispondendo alle domande del giornalista Andrea Scarpa, la conduttrice parla del suo ritorno in Rai ed esprime un giudizio tanto netto quanto lapidario sulla “Domenica in” dello scorso anno, quella condotta dalle sorelle Cristina e Benedetta Parodi.

“Ho visto la prima puntata. Non tutta” – ha dichiarato al giornalista che le ha chiesto se avesse seguito il programma lo scorso anno e alla domanda successiva di Andrea Scarpa, che le ha chiesto se avesse cambiato canale ha risposto: “Si, meglio Barbara (D’Urso, la concorrenza, ndr)”.

Proprio l’attrice e conduttrice partenopea con “Domenica live” su Canale5 sarà la sua diretta concorrente: con lei sarà una sfida veramente dura. “Stravincerà” – afferma Mara Venier, che ha evidenziato: “Il suo mix di risate e lacrime, trash e gusto sudamericano è formidabile. E poi si è presa tantissimo pubblico di RaiUno”. Da parte sua, ha detto che farà il massimo per riportalo a casa spiegando che, però, ci vorranno 2-3 anni e aggiungendo che si potrà ritenere soddisfatta se riuscirà a guadagnare due punti rispetto all’anno scorso.

Entrando nel merito della prossima edizione di “Domenica in” ha annunciato diverse novità, a cominciare dall’arrivo di Alessia Macari, la Ciociara, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip. Inoltre, torna l’attrice e imitatrice Gabriella Germani, che condurrà “Gli amici di Mara” fingendo di essere Maria De Filippi.
Cambia, poi, la squadra degli autori, che sarà tutta diversa (rimane solo Marco Luci).

Non è tutto: verrà recuperato il tabellone con le lettere per rispondere via telefono a una domanda fatta in studio. “Dei suoi vecchi compagni di viaggio – Giucas Casella, Giampiero Galeazzi eccetera – ci sarà qualcuno? Le ha chiesto Scarpa e Venier ha precisato: “Io li avrei presi tutti, li adoro, ma l’unico paletto che ho avuto dalla rete è questo: nessuno del passato. Giampiero mi ha chiamata: “Mara, faccio il tassista che va a prendere gli ospiti e te li porta in studio. Faccio Bisteccone 3131″. Giucas mi ha proposto un oroscopo, Stefano Masciarelli si è detto pronto a fare il maestro di ballo… mi dispiace. Spero di averli almeno per una domenica”.

Oltre ai giochi e allo svago, non mancheranno ospiti e interviste. Mara Venier è pronta a raccogliere la nuova sfida con tanto entusiasmo: “Quattro anni fa ero una vecchia da rottamare e adesso eccomi di nuovo qui, ancora più vecchia, pronta a condurre Domenica In” – ha sottolineato prima di raccontare come è avvenuto il suo ritorno alla tv pubblica. “Dopo che 4-5 mesi fa il vecchio dg Mario Orfeo (ora sostituito da Fabrizio Salini, ndr) e il direttore di Rai1 mi avevano chiesto di tornare, e io avevo accettato, non era successo altro. Pensavo che fossero solo parole. Tant’è vero che avevo quasi detto sì a una bell’offerta di Discovery Channel”. Per fare cosa? “Family Master Chef, un programma con famiglie normalissime che si sfidano ai fornelli con le ricette della loro tradizione personale. Le 4 puntate sarebbero andate in onda sul Nove, ma poi durante una riunione di lavoro – due mesi fa – mi hanno chiamato da Viale Mazzini: “È pronto il contratto, quando firmi?”. Ci ho pensato una notte. E poi mi sono buttata. Voglio chiudere il cerchio. Sia chiaro: ogni direttore è giusto che faccia le sue scelte, però una come me, che alla Rai ha dato e ricevuto tantissimo, doveva essere trattata in maniera più elegante ed educata. Sono spariti, dopo avermi fatto sapere che ero vecchia. Quindi, faccio un anno della “mia” Domenica in e poi si vedrà”.

Infine, Mara Venier non esclude di dedicarsi a nuovi progetti in futuro: “Mi sono impegnata per una sola edizione. Poi vorrei tornare a fare cose diverse. Spero che Laura Carafoli, il superboss di Discovery, mi voglia ancora. Con lei e la sua squadra mi sono trovata benissimo. Tutti professionisti coi fiocchi” – ha concluso.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI