BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio – Bracca, il bergamasco Lorenzo Salvetti beffa Mattia Ro

Il giovane atleta di Zanica ha superato negli ultimi metri di salita l'atleta in forza al team brianzolo

Rimonta a sorpresa nella quarantaduesima Treviglio – Bracca, gara dedicata alla categoria juniores, che ha visto la vittoria del bergamasco Lorenzo Salvetti (Team LVF).

La prova, disputata nella mattinata di domenica 29 luglio lungo i 114 chilometri fra la pianura bergamasca e un circuito finale sulle salite della Val Serina, è stata caratterizzata dall’intensa ondata di caldo che ha colpito il territorio orobico, in grado di rendere ancor più dura una gara colpita da numerosi ritiri; ma anche dalla lunga fuga di Mattia Ro (Uc Bustese Olonia), eroe di giornata. L’atleta del team brianzolo è stato superato dal portacolori della squadra di San Paolo d’Argon soltanto sulle ultime rampe della salita di Bracca, lasciando a bocca aperta gli spettatori presenti e completando un weekend magico per i ragazzi di Patrizio Lussana, già vincenti nei Campionati Italiani a cronometro con Andrea Piccolo e nel Giro delle Prese di Arcade con Samuele Rubino.

Sul traguardo il ciclista di Zanica, alla seconda affermazione stagionale dopo la Coppa Bianchi a Bolzano, ha superato di 19” Mattia Ro, di 37” Walter Calzoni (Gsa Massì Supermercati), mentre sono finiti poco fuori dal podio i compagni di squadra Nicholas Dresti e Sergio Meris (Team LVF), finiti rispettivamente a 39” e 42”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.