• Abbonati
Il programma

Gerundium Fest celebra 20 anni con Jerry Calà e Cristina d’Avena

Anche Giuliano Palma, Paolo Ruffini e Platinette sul palco di Casirate d'Adda per un mese di grande festa

Un quintetto di star della musica e della tv italiana per festeggiare i 20 anni della Gerundium Fest. La storica manifestazione estiva che trova base in Casirate d’Adda si appresta a spegnere le 20 candeline e lo fa con un mese di grande musica e intrattenimento arricchito da cinque big dello spettacolo. Giuliano Palma, Jerry Calà, Cristina d’Avena, Paolo Ruffini e Platinette saranno le cinque stelle che nell’edizione 2018 andranno a impreziosire il già importante ventaglio di artisti che si alterneranno sul palco della “festa della birra” per eccellenza, che andrà in scena quest’anno dall’8 agosto all’8 settembre.

Un calendario di spettacoli importante, scandito dalle esibizioni dei cinque mostri sacri dello show, il tutto con l’intento di “dire grazie al pubblico e a tutti coloro che in questi 20 anni hanno sostenuto la manifestazione”, come afferma Leonardo Remonti, Presidente dell’Associazione Gerundium Fest.

Nata nel lontano 1999, la festa della birra casiratese è diventata sempre più un must per tutti i residenti della bassa, ma non solo, attestandosi come una delle manifestazioni più attese dell’estate in tutta la bergamasca.

Allestita su un’area di circa 11 mila metri quadri e con una tensostruttura capace di accogliere oltre 4800 persone, la festa accompagna ormai da tempo l’estate di tutti gli amanti dei festival in stile bavarese, anche grazie a una partnership importante con Forst, famigerato birrificio italiano a gestione familiare – uno degli ultimi in Italia – che da 14 anni provvede a dissetare gli avventori della festa casiratese.

“Siamo felici di poter vantare questa importante collaborazione con il Gerundium Fest – dichiara Paolo Stopelli, Responsabile territoriale Forst – da anni abbiamo trovato questo sodalizio vincente che ci ha regalato enormi soddisfazioni”.

Come sempre ci sarà spazio anche per la buona cucina, altro fiore all’occhiello della manifestazione, in grado di soddisfare tutti i tipi di palato: hamburger, panini, piatti tipici tirolesi ma anche pizza, dolci e l’immancabile bretzel nel ricco menù a disposizione.

Proprio a quest’ultimo sarà legata un’iniziativa benefica, con i proventi della vendita di questo tipico piatto tirolese che verranno devoluti all’Associazione Paolo Belli di Bergamo, che opera nel settore dell’aiuto ai malati e ai pazienti trapiantati.

“Sono anni che gli organizzatori collaborano con noi per darci una mano – racconta Silvano Manzoni, Presidente dell’Associazione Paolo Belli Onlus – venti anni di bene, fatto dalla Gerundium Fest alla nostra onlus. In questi anni abbiamo ricevuto oltre 160 mila euro di donazioni da parte loro, che hanno contribuito a finanziare importanti progetti a favore dei malati da noi assistiti”.

“Questa festa è una grande opportunità per tutto il paese – svela invece Mauro Faccà, sindaco di Casirate – è un modo per far conoscere la nostra cittadina, come amministrazione non possiamo che essere felici di averla sul nostro territorio. Il collegamento con l’area in cui è allestita è oggi ancora più facile grazie alla BreBeMi e al casello di recente apertura. Tutto questo non può che essere un aiuto e un incentivo a raggiungere la manifestazione, che ormai è diventata una delle più amate e attese di tutta la zona”.

“Vogliamo veramente dire grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuti e seguiti in questi anni – conclude il Presidente dell’Associazione Gerundium Fest Leonardo Remonti – da una semplice festa organizzata da amici siamo diventati un punto fermo per la bergamasca. Ogni anno ormai maciniamo una media di 100 mila visitatori nei circa 30 giorni di apertura, con oltre 60 mila litri di birra serviti e con un personale assunto a tempo determinato composto da oltre cento persone – e conclude – Per festeggiare questo importante traguardo abbiamo deciso di regalare ai nostri ospiti degli show di primo piano, questo per dire ancora una volta grazie a tutti loro per questi splendidi anni passati assieme”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI