BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gran Trail Orobie: Luca Carrara doppia la vittoria del 2017 foto

La prova è stata vinta dal bergamasco Luca Carrara, alla seconda affermazione consecutiva nella competizione orobica.

Nell’edizione dei bergamaschi non poteva che esser un orobico l’eroe della Gran Trail Orobie, gara di 70 chilometri lungo le valli Brembana e Seriana.

La prova, partita da Carona nella prima mattinata di sabato 28 luglio, ha visto giungere per primo al traguardo Luca Carrara, già trionfatore nell’edizione 2017. Il quarantunenne originario di Albino, ma residente a Scanzorosciate ha impostato una gara d’attacco sin dalle prime battute, riuscendo a rimanere solo dopo pochi chilometri e mantenere il vantaggio accumulato lungo il proseguo della gara, un vantaggio incolmabile per gli avversari che gli ha permesso di chiudere ancora una volta al primo posto sotto l’arco di Palazzo della Ragione.

“È stata una prima parte di gara interpretata in aggressiva, sui tempi dello scorso anno – spiega Luca Carrara, che ha corso in otto ore e 40 minuti i 70 chilometri di gara anticipando di cinque minuti il neozelandese Sam MacCatshion – Ho provato ad andar via subito, tuttavia nell’ultima parte è stata sofferenza pura per via del caldo, dovendo spingere al massimo visto il vantaggio risicato”.

Una Grain Trail Orobie piena di significato per Luca Carrara, che ha dedicato il successo alla zia scomparsa: “Si tratta dell’ennesimo viaggio, purtroppo senza mia zia Edvige che mi ha iniziato a camminare lungo le Orobie. Avendomi insegnato tutto ciò è a lei che va il pensiero per questa vittoria”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.