BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Venerdì sera nero per i pendolari: treni cancellati per un guasto elettrico a Pioltello

Il rientro dal lavoro e dall'università è diventato un incubo per i passeggeri diretti verso Bergamo col treno partito alle 19.05 da Milano Centrale

Più informazioni su

Si chiude come peggio non poteva la settimana lavorativa per tanti pendolari bergamaschi che venerdì 27 luglio stavano facendo rientro a casa da Milano. Un guasto elettrico alla stazione di Pioltello, infatti, ha causato ritardi e cancellazioni.

L’alert d Trenord ha specificato che “per il guasto, di competenza di Rfi, si potranno registrare ritardi fino a 60 minuti”. Ci sono state anche limitazioni e cancellazioni sui treni che avrebbero dovuto transitare per la stazione di Pioltello nella serata.

In particolare i disagi più rilevanti li hanno avuti i pendolari che sono saliti sul treno partito da Milano Centrale alle 19.05: il guasto ha fermato il mezzo tra le stazioni di Lambrate e Pioltello, costringendo il personale – dopo quasi mezz’ora di sosta forzata – a riportare i passeggeri a Lambrate.

“Questa situazione ha bisogno di un’azione politica collettiva, senza distinguere tra maggioranza e minoranze – è il commento del consigliere regionale della lista civica Lombardi Civici Europeisti Niccolò Carretta -. Purtroppo quella linea fa acqua da tutte le parti e anche gli sforzi di chi oggi governa sembrano essere vani”.

Il guasto è stato risolto poco prima delle 21 e qualche minuto dopo i treni sono stati ripristinati.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.