• Abbonati
Blitz all'alba

Controlli a tappeto ai campi nomadi di Treviglio e Fara Olivana fotogallery

Decine di militari in azione per verificare il rispetto della legalità.

Dall’alba di venerdì i carabinieri della Compagnia di Treviglio unitamente al gruppo interforze stanno eseguendo controlli a tappeto nei campi nomadi di Treviglio e Fara Olivana. Decine di militari guidati sul posto dal capitano Davide O. Papasodaro, con le unità cinofile di Orio al Serio (abilitate per la ricerca di droga ed armi), con i carabinieri forestali, con gli ispettori sanitari dell’Atd, i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Bergamo, i responsabili degli Uffici Tecnici comunali interessati, i tecnici Enel e gli agenti della polizia locale territoriale, in due distinti blitz in contemporanea, stanno setacciando i due insediamenti urbani: quello di Treviglio, oramai stanziale da anni, e quello di Fara Olivana, presente soltanto da alcuni mesi.

I controlli riguardano il rispetto della normativa in materia di abitabilità, sotto il profilo igienico-sanitario, sicurezza antincendio, urbanistica-edilizia, ambientale. Obiettivo dell’attività di verifica eseguita è quello di garantire la legalità a 360° a tutela della sicurezza urbana.

Identificati e controllati tutti gli occupanti degli alloggi e delle roulotte rilevati.

A tali operazioni ha partecipato anche un elicottero del 2° Nec di Orio al Serio, che per l’occasione ha effettuato mirate foto aeree.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI