• Abbonati
Europa league

Clamoroso al Mapei Stadium: Atalanta-Sarajevo 2-2, l’Europa è già in salita

I nerazzurri dominano fino a metà ripresa e volano sul 2-0 con Toloi e Mancini, poi vengono ripresi dai bosniaci in poco più di 5': tra una settimana serve una vittoria in trasferta

Che non era un match da prendere sottogamba per l’Atalanta lo si sapeva già, ma che la qualificazione al terzo turno preliminare di Europa League si complicasse in questo modo dopo il match d’andata nessuno lo poteva prevedere, nemmeno il tifoso più scaramantico.

Al Mapei Stadium i nerazzurri si sono complicati terribilmente la vita, e quella che per più di un’ora di gioco era sembrata una semplice formalità si è trasformata in un affare spigoloso.

È infatti terminato 2-2 il match d’andata del secondo turno preliminare di Europa League, col Sarajevo che per 65′ ha fatto da spettatore ed è quasi stato preso a pallate da Gomez e compagni, e poi, in poco più di 5′, ha prima riaperto la gara e poi trovato un pareggio che definire insperato sembrava poco.

Nel primo tempo i bosniaci non sono nemmeno mai entrati nell’area di rigore di Berisha, con l’Atalanta che ha dominato in lungo e in largo. Di due difensori, Toloi (11′) e Mancini (48′), i gol che hanno portato al 2-0 bergamasco con cui si è chiuso un primo tempo senza storia.

Nella ripresa la musica sembrava la stessa, identica, con Barrow e Gosens che hanno sfiorato il gol che avrebbe definitivamente messo ko il Sarajevo (clamoroso l’errore del numero 99). Poi la sveglia dei bosniaci, con Handzic e Sisic che tra il 22′ e il 27′ hanno riacciuffato il clamoroso pareggio.

Tra una settimana servirà una vittoria in trasferta. Nulla di impossibile, l’Atalanta è nettamente superiore al Sarajevo e si è visto per lunghi tratti, ma quella che doveva essere una formalità ora si è trasformata in un lavoro delicatissimo.

A Sarajevo – quasi inutile dirlo – sarà vietato sbagliare.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI