• Abbonati
I programmi

A “SuperQuark” approfondimento sui vaccini: la tv del 25 luglio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "SuperQuark", su RaiDue il telefilm "MacGyver", su RaiTre speciale "Chi l'ha visto?", su Rete4 "Solo due ore", su Canale5 "Sacrificio d'amore 2", su Italia1 "Chicago fire" e su La7 "Intrigo a Stoccolma".

Per la prima serata in tv, mercoledì 25 luglio alle 21.25 su RaiUno andrà in onda la quarta puntata della nuova edizione di “SuperQuark”.

La serata si aprirà con un inedito filmato della BBC dedicato al mare e alle isole Galapagos. Poi si discuterà di vaccini con il servizio “Il mondo senza vaccini” curato da Barbara Gallavotti e Rossella Li Vigni con la partecipazione di un esperto dell’Università di Zurigo.

Un tema delicato ed importante, considerando il clamore generato negli ultimi anni dalla questione “vaccini si o vaccini no”. Un servizio che cercherà, prove alla mano, di sottolineare come i vaccini abbiano salvato nel corso degli ultimi 20 anni circa 20 milioni di vite umane.
Come sempre durante la puntata, il pubblico di Rai1 ritroverà non solo Piero Angela, ma anche il figlio Alberto Angela.
Dopo aver curiosato nelle soffitte del Museo Archeologico di Napoli, per la quarta puntata il divulgatore scientifico ha in serbo un servizio assolutamente imperdibile.
Di cosa si tratta? Per scoprirlo non resta altro da fare che seguire la puntata del 25 luglio in prima serata su Rai1!

Su RaiDue alle 21.25 l’appuntamento è con il telefilm “MacGyver”, con George Eads e Lucas Till. Andranno in onda due episodi intitolati “Trappola per orsi” e “Luna di miele”: nel primo, MacGyver e Jack si lasciano sfuggire un prigioniero che avevano in custodia. Nel secondo, il figlio e la moglie di un criminale di guerra, ricercato da tempo, si recano in Francia per una vacanza. MacGybver e Riley li seguono in incognito, sperando che i due li conducano a colui cui stanno dando la caccia.

RaiTre alle 21.15 proporrà la seconda e ultima puntata dello speciale “Chi l’ha visto?”, con Goffredo De Pascale. In questo appuntamento estivo, non in diretta, il programma lancia gli aggiornamenti dei casi irrisolti.

Su Canale5 alle 21.25 sarà la volta della quinta delle otto puntate della fiction “Sacrificio d’amore 2”, con Francesco Arca, Alex Belli, Federica De Benedittis e Maurizio Trombini.
Livio per evitare che Lucrezia si sposi con Brando, decide di rapirla e la conduce nella tenuta che era appartenuta alla madre, dove spera di farle cambiare idea. La ragazza, però, è irremovibile e, grazie all’intervento del conte Farnesi, viene liberata. Intanto, Silvia decide di confidarsi con Maddalena.

Su Italia1, invece, alle 21.15 ci sarà il telefilm “Chicago Fire”, con Jesse Spencer. Andranno in onda tre episodi intitolati “Nessun altro morirà stasera”, “Alibi imperfetto” e “Quel giorno”. Nel primo, mentre Casey resta intrappolato in un magazzino, Brett e Dawson soccorrono un’anziana signora. Nel secondo, la squadra interviene in un appartamento in fiamme, cercando di salvare gli inquilini. Nel terzo, Dawson rimane coinvolta in un incidente.

Su Tv8 alle 21.30 torna “Il contadino cerca moglie”, il programma che promette di far incontrare l’anima gemella a ruspanti contadini.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Solo due ore”, con Bruce Willis; su La7 alle 21.15 “Intrigo a Stoccolma;” con Paul Newman; e su Canale Nove alle 21.25 “Duplex – Un appartamento per tre”, con Ben Stiller. Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Mrga Shark vs Crocosaurus”, di Christopher Ray; su La5 alle 21.10 “Nata per vincere”, con Rebecca De Mornay; su Iris alle 21 “I mostri oggi”, con Diego Abatantuono e Claudio Bisio; e su Italia2 alle 21.25 “E i o non pago”, con Maurizio Mattioli e Jerry Calà.

Rai5 alle 21.15 proporrà la visione del documentario “S is for Stanley”. È la storia di Emilio D’Alessandro, autista personale di Stanley Kubrick. Un’amicizia che ha attraversato trent’anni di vita, costruito quattro capolavori della storia del cinema e unito due persone, apparentemente opposte che hanno trovato lontano da casa il proprio compagno di viaggio ideale.

Su La7D alle 21.30 c’è il telefilm “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Un passato per l’avvenire” e “Una principessa in pericolo”. Nel primo, Joséphine deve aiutare Nina che sta cercando di avere un figlio da due anni ma senza successo. Joséphine scoprirà che Nina ha un blocco psicologico. Nel secondo, Joséphine deve prendersi cura di Principessa, una cavalla destinata al macello.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.15 il telefilm “Elementary”, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Madre mia” e su Real Time alle 21.10 “La macchina della verità”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI