BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In Baita: Gusto & Tradizione

Informazione Pubblicitaria

3 laghi della Valbrembana per un pic-nic ad alta quota

L’estate si fa sentire? Un’ottima soluzione è rifugiarsi al fresco sui bellissimi laghi della Valle Brembana, magari organizzando un pic nic tra amici o in famiglia.

Vacanze o week end? La Valle Brembana è il luogo perfetto per stemperare le alte temperature di stagione, senza rinunciare all’abbronzatura, con il giusto occhio di riguardo per la forma fisica ma senza dimenticarsi di gratificare il palato.

Insomma: tra scenari d’incanto, prodotti tipici dal gusto unico e passeggiate da super scatto di instagram, la nostra terra è pronta a darvi il benvenuto. E la Latteria di Branzi, oggi, vi suggerisce 5 laghi e 5 prodotti perfetti per uno spuntino in compagnia.

1 – Laghi Gemelli: Si trovano nel comune di Branzi. Il nome infatti è stato loro attribuito precedentemente alla costruzione della diga, avvenuta nel 1932, quando i due laghetti, di dimensioni molto più contenute, erano due specchi d’acqua che, visti dall’alto, sembravano specchiarsi.

Prodotto: con il classico panino imbottito, non si sbaglia mai! Accompagnatelo con le fette del Formaggio Tipico Branzi FTB tagliate sottili e del carpaccio di Bruna Alpina Originale della Latteria di Branzi, con verdurine di stagione.

2 – Lago delle Trote: Si trova nel comune di Foppolo. Il sentiero più breve per raggiungerlo parte da Foppolo Alta, dove si può salire per i prati che in inverno diventano piste da sci o lungo la carrabile che costeggia gli impianti a est. Si sale fino alla baita Montebello. Dalla baita si raggiunge il lago comodamente in 20 minuti di passeggiata

Prodotto: la passeggiata è breve, giusto uno spuntino di metà mattina o una merenda light. Per questo abbiamo in serbo per voi gli yogurt della Latteria di Branzi. Uno dei prodotti cult più amati dai nostri clienti, in formato da viaggio o in formato famiglia XXL. Il latte è quello degli alpeggi, e la pastorizzazione è quella che seguiamo noi… In prima persona!

3 – Lago Fregabolgia: Si trova nel comune di Carona. Le acque del lago, provenienti dallo scioglimento delle nevi e dalle frequenti precipitazioni. dagiato in una conca naturale posta nei pressi della testata della vallata a monte dell’abitato di Carona e compresa tra le cime del Pizzo del Diavolo di Tenda e dei monti AgaGrabiascaMadonnino e Cabianca, ha origine da una diga artificiale, costruita nel 195

Prodotto: se siete particolarmente golosi, allora potete portare con voi le panne cotte e i budini della Latteria di branzi, che mantengono, l’unicità, il gusto e la cremosità del latte munto a mano sulle nostre montagne, addolcite dalla lavorazione della frutta fresca di stagione.

Vi abbiamo incuriosito?

Allora venite in Baita, a Zogno, proprio all’ingresso della Valbrembana, dove potrete scoprire tutti i sentieri e i luoghi del sogno che la nostra valle racchiude… Oltre a scegliere il meglio dei prodotti tipici orobici, al banco o nel servizio ristorante che vi aspetta nel week end!

Latteria di Branzi ti aspetta In Baita, a Zogno, in via Grotte delle Meraviglie 14/A (Bg) –  0345 92061 Siamo aperti da lunedì a domenica con servizio di vendita dei nostri migliori prodotti tipici e nel week end con il servizio di ristorazione.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.