• Abbonati
I funerali

Brignano, oltre 200 ragazzi in sella a moto e scooter per salutare Matteo fotogallery

Nel pomeriggio di martedì 24 luglio l'addio al giovane scomparso in un tragico incidente tra Gorlago e Costa di Mezzate

Brignano Gera d’Adda ha dato l’ultimo saluto a Matteo Milani. Nel pomeriggio di martedì 24 luglio si sono svolti i funerali del giovane scomparso in un tragico incidente in moto tra Gorlago e Costa di Mezzate.

Centinaia gli amici e i conosceni presenti alla cerimonia funebre, con il corteo partito attorno alle 17 dalla residenza della famiglia Milani in via Fratelli Galliari. Da lì si è spostato lentamente in centro, nella Parrocchia in piazza Monsignor Cesare Donini, dove si sono svolti i funerali.

Ad accompagnare il corteo lungo tutto il tragitto oltre 200 ragazzi in sella a moto e scooter, molti dei quali appartenenti al gruppo “Bad Biker’s Crew” creato dallo stesso Matteo Milani con lo scopo di aggregare gli amanti delle due ruote della Bassa e con cui organizzare uscite in motocicletta.

La Chiesa, gremita, ha accolto così l’ultimo saluto al giovane ragazzo strappato troppo presto ai suoi cari. A stringersi attorno a papà Pietro Paolo, a mamma Carla e al fratellino Andrea una marea di amici di Mattia, accorsi per salutare per l’ultima volta il giovane.

Presente anche una delegazione della squadra di pallavolo dove il ragazzo militava e il sindaco di Brignano Beatrice Bolandrini, una delle prime ad essere stata avvertita della tragedia. A omaggiare il ragazzo anche una delegazione della fanfara Scattini dei Bersaglieri di Bergamo, corpo musicale in cui opera il padre del ragazzo.

Al termine della funzione religiosa la salma di Matteo è stata trasportata al vicino Cimitero di via Vittorio Emanuele II dove è avvenuta la tumulazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI