• Abbonati
Meteo

Weekend imbronciato, tra nuvole e temporali; migliora lunedì previsioni

Ancora temporali nella serata e nella notte di venerdì. E il weekend inizia imbronciato. Scopriamo se migliorerà con Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

Ancora temporali nella serata e nella notte di venerdì. E il weekend inizia imbronciato. Scopriamo se migliorerà con Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

ANALISI GENERALE

Transita in queste ore la saccatura con il suo ramo ascendente proprio in coincidenza del nord Italia. Instabilità che come previsto ha iniziato ad interessare la Lombardia e che proseguirà sino a domenica. Lunedì un debole promontorio di alta pressione determinerà invece un miglioramento con condizioni più stabili.

Sabato 21 luglio 2018

Tempo Previsto: al mattino nubi e rischio rovesci o temporali con maggiori probabilità su area centro-occidentale di pianura, Appennino e su Alpi e Prealpi. Meno probabili su basse pianure centro-orientali. Tendenza ad aperture in giornata. In serata saranno possibili nuove ma più isolate formazioni cumuliformi con qualche rovescio o temporale.

Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 26 e 30°C. Minime in pianura in calo e comprese tra 16 e 21°C.

Domenica 22 luglio 2018

Tempo Previsto: inizialmente cielo poco nuvoloso ovunque con qualche nube sui monti. Nubi ad evoluzione diurna su Alpi e Prealpi in giornata con formazione di rovesci o temporali in estensione in serata verso le pianure.

Temperature: massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 27 e 30°C. Minime in pianura stazionarie e comprese tra 16 e 21°C.

Lunedì 23 luglio 2018

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso con nubi ad evoluzione diurna sui monti dove saranno possibili locali rovesci o temporali, soprattutto sull’area orientale dove potrebbero lambire le alte pianure. Altrove asciutto.

Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 27 e 30°C. Minime in pianura stazionarie e comprese tra 16 e 21°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI