Sulle condizioni di salute di Sergio Marchionne vige il più stretto riserbo, nel frattempo il manager sta per essere sostituito nei ruoli che ricopriva in Fca, Ferrari e Cnh.
Sabato 21 luglio, a Torino, i consigli di amministrazione dei tre marchi si sono riuniti per trovare i successori che porteranno avanti il lavoro svolto da Marchionne negli ultimi anni.
Sergio Marchionne, classe 1952, è presidente e ad di Ferrari, presidente di Cnh e amministratore delegato di Fca. Avrebbe dovuto lasciare il gruppo nel 2019, nell’assemblea di Amsterdam che approverà i conti 2018, ma avrebbe dovuto mantenere la guida della Ferrari.
Ancora non è stato spiegato quale sia il motivo che ha spinto il gruppo a trovare un suo successore, ma con ogni probabilità si tratta di un problema di salute sul quale non trapelano notizie: si sa solo che il manager è ricoverato in una clinica svizzera per un intervento subito alla spalla destra alla fine di giugno. Questo è quanto reso pubblico dal gruppo qualche settimana fa.
© Riproduzione riservata
commenta