• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo

Sport

Convocazioni e ritiri in Azzurro per gli atleti di Scherma Bergamo

Continuano i campus estivi e giungono le prime convocazioni in Azzurro per i nostri atleti che sono riusciti a distinguersi durante la stagione agonistica 2017/18.

Continuano i campus estivi e giungono le prime convocazioni in Azzurro per i nostri atleti che sono riusciti a distinguersi durante la stagione agonistica 2017/18.

Claudia Accardi

È il caso di Claudia Accardi che accompagnata dall’istruttore nazionale Andrea Rota, in questi giorni si trova a Nocera Umbra per il campus 3F organizzato dalla Federazione Italiana Scherma per i migliori 16 atleti del Campionato Italiano U14 della categoria Ragazzi/Allievi (12-13 anni). Claudia Accardi dunque per merito, grazie al 5° posto agli Italiani ed al 7° nel ranking di fioretto della categoria Ragazze (12 anni), ha ottenuto il prezioso pass per allenarsi con gli atleti più forti del proprio anno e della categoria superiore, allenati dallo staff magistrale ed atletico della Nazionale Italiana di Fioretto.

 

Giacomo Gazzaniga

È giunta invece la convocazione per il ritiro Azzurrini al bergamasco Giacomo Gazzaniga, l’atleta della Pol. Scherma Bergamo al termine di una stagione straordinaria che l’ha visto già in azzurro nei panni di riserva ai Mondiali ed Europei under 20, vincitore dell’Oro a squadre a Basilea e della medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani, ricomincerà la stagione rivestendo la maglia Azzurra convocato dal Ct della Spada Sandro Cuomo, al ritiro che si terrà dal 3 al 10 settembre al centro sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle.

 

Sofia Della Vedova

Altro ritiro con la Nazionale Paralimpica per Sofia Della Vedova, atleta della categoria A di spada e Bronzo ai recenti Campionati Italiani, grazie all’autorizzazione concessa a proprie spese dal Responsabile d’Arma Azzurro Francesco Martinelli prenderà parte all’allenamento Pre-Europeo dal 24 al 29 agosto a Tirrenia.

Per Sofia Della Vedova che si può ancora definire un’atleta in erba per i suoi inizi schermistici risalenti nel mese di dicembre 2017, un’ottima occasione per migliorarsi ed imparare sperando nell’autorizzazione per potersi unire alla Nazionale azzurra che parteciperà agli Europei di Scherma in carrozzina in programma a Terni dal 17 al 23 settembre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI