• Abbonati
Il progetto

“Il welfare si fa sul Serio”: accordo alla Acerbis di Albino

Femca Cisl, Filctem Cgil e azienda aderiscono al progetto Beatrice

Acerbis Italia spa, Rai, Femca CISL e Filctem Cgil firmano l’accordo per il Welfare aziendale territoriale. Così, Acerbis, azienda di Albino produttrice di materiali plastici, oltre che di abbigliamento sportivo e accessori, concretizza il progetto Beatrice “il Welfare sul Serio”, che vede il coinvolgimento di 42 comuni della Valle Seriana e Val di Scalve, destinato alle aziende del territorio e strutturato su servizi alla persona del territorio.

All’interno del comparto Gomma Plastica, Acerbis è la prima azienda Bergamasca a realizzare il progetto Beatrice volto ad incrementare la soddisfazione del lavoratore e della sua famiglia.

“Sono molto soddisfatto di aver sottoscritto questo accordo di Welfare – ha commentato Franco Acerbis – che sostiene i nostri lavoratori, il territorio e gli attori sociali che lo animano. La semplicità di utilizzo e la prossimità nell’accesso ai servizi rendono il progetto Beatrice adatto alle nostre esigenze. Beatrice è uno sguardo al futuro, con la consapevolezza di migliorare il presente “.
“Siamo assolutamente convinti della bontà di questo accordo, condiviso in assemblea con i lavoratori che hanno risposto positivamente – è invece il commento di Max Torri, operatore Femca Cisl, e di Luca Cappanera di Filctem Cgil. È il prosieguo di un progetto aziendale iniziato con la stesura di un codice etico che sempre più porta a valorizzare i lavoratori come persone , mantenendo anche valori come la famiglia. Nota non di poco conto, l’accordo è esteso anche ai lavoratori a tempo determinato e ai lavoratori in somministrazione di manodopera che spesso non vengono considerati in tali accordi. Sul tavolo dei lavori ci sono ancora temi in discussione sempre riguardanti l’essere persona e non solo lavoratore con uno sguardo al sociale e alla solidarietà”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Acerbis albino
L'azienda di albino
Crédit Agricole Italia e Sace sostengono lo sviluppo internazionale di Acerbis Italia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI