• Abbonati
Economia

Prime Day 2018, successo su Amazon: ecco i prodotti più venduti

Il Prime Day è stato il più grande evento di shopping di sempre anche in Italia

I clienti Prime in Italia si sono uniti a quelli di altri 16 Paesi per celebrare il Prime Day, l’evento dedicato agli acquisti esclusivo per i clienti Prime. Il Prime Day è stato il più grande evento di shopping di sempre anche in Italia. Rispetto al passato i clienti Prime italiani hanno avuto a disposizione più tempo per fare acquisti e risparmiare durante Prime Day. A grande richiesta, quest’anno la durata del Prime Day è stata estesa a un giorno e mezzo e questa edizione del Prime Day ha visto l’introduzione delle Novità Prime Day: nuovi prodotti, mai visti prima, in edizione limitata e in esclusiva solo per i clienti Prime.

“Prime Day è diventato un evento dedicato allo shopping che i clienti italiani attendono ogni anno sempre più ed è per noi il momento in cui desideriamo ringraziare i nostri clienti”, ha dichiarato Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon.it e Amazon.es. “Estendendo la durata del Prime Day a un giorno e mezzo, i clienti Prime, Italia inclusa, si sono uniti per rendere il Prime Day il più grande evento mondiale di shopping di Amazon, dove anche le piccole e medie imprese hanno avuto un grande successo”.

Gli articoli più venduti su Amazon.it sono stati il dispositivo Amazon Fire TV Stick seguito da Finish Pastiglie Lavastoviglie All in 1 Max; Braun MultiGrooming Kit Rifinitore di Precisione Regolabarba 9 in 1 per lo Styling della barba e Hoover Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom.

I prodotti più venduti su Prime Now a Milano sono stati: hamburger di Scottona – Chianina IGP di Antico Podere; il Cornetto – Classico di Algida e il Carpaccio di Fettine Sottili di Scottona Chianina IGP di Antico Podere.

Sempre su Prime Now, il primo prodotto ordinato durante questo Prime Day 2018 alle ore 12:01 del 16 Luglio è stato il kit da barba L’Oréal Paris Men Expert Barber Club.
Nella prima giornata di Prime Day in Italia, le categorie più acquistate per temi di interesse sono state: Elettronica, Casa e Giardino e Bellezza e cura della persona.
Nelle prime 12 ore di Prime Day, i clienti in Italia hanno ordinato su Amazon.it tanti device di archiviazione tra SSD, USB stick e micro SD, da poter contenere un selfie in alta risoluzione dell’intera popolazione di Europa e Stati Uniti.

Nelle prime 12 ore di Prime Day, i clienti italiani hanno ordinato così tanti seggiolini per bambini da consentire a tutti i bambini nati in Toscana nel mese di dicembre 2017 di viaggiare in auto sicuri. Durante le prime 12 ore di Prime Day i clienti in Italia hanno acquistato tante capsule di caffè da poterne offrire almeno uno a tutti gli abitanti di Milano e Venezia.

Alle ore 10:00 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tanti rasoi elettrici Braun Series 9 da poter fare la barba contemporaneamente a tutti i giocatori convocati per i Mondiali di Russia
Alle ore 12:00 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tante Dash PODS 3in1 (Detersivo Lavatrice) da poter lavare contemporaneamente i panni in lavatrice in tutte le famiglie di Roma.
Alle ore 18:30 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tanti forni a Microonde Candy che messi uno sopra all’altro supererebbero l’altezza del Chrysler Building di New York.

 

Durante questo Prime Day il prodotto più acquistato è stato Fire TV Stick con Alexa Voice Remote, che non solo è stato il dispositivo bestseller, ma anche il prodotto più venduto tra tutti i produttori in tutte le categorie di Amazon a livello globale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI