Quantcast
"SuperQuark" con Piero e Alberto Angela: la tv del 18 luglio - BergamoNews
I programmi

“SuperQuark” con Piero e Alberto Angela: la tv del 18 luglio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "SuperQuark", su RaiDue il telefilm "MacGyver", su RaiTre "Speciale Chi l'ha visto?", su Rete4 il film "Black mass - L'ultimo gangster", su Canale5 la fiction "Sacrifico d'amore 2", su Italia1 il telefilm "Chicago fire" e su La7 "Intrigo internazionale".

Mercoledì 25 luglio alle 21.25 su RaiUno andrà in onda la terza delle nove puntate di “SuperQuark”, condotta da Piero Angela con la speciale partecipazione del figlio Alberto.
Ad aprire la serata sarà il terzo episodio “I mari verdi” della serie “The Blue Planet“, ciclo di documentari pubblicati dalla BBC e trasmessi in anteprima assoluta sul canale americano BBC One.
Durante i vari episodi si osserva la vita marina in ogni singolo aspetto. Dalla scoperta di alcune specie animali che popolano il mondo marino alle barriere coralline, dagli effetti delle correnti oceaniche e del sole fino al confronto tra la vita oceanica nell’Antartide e nell’Artide.
Ma non finisce qui. Durante la puntata non mancherà l’intervento di Alberto Angela, che questa volta si è recato nelle soffitte del Museo Archeologico di Napoli per curiosare cosa si nasconde nei depositi. Cosa sarà in grado di scoprire e portare alla luce?

Su Canale5 alle 21.25 ci sarà la quarta delle otto puntate della fiction “Sacrificio d’amore 2”, con Francesco Arca, Francesca Valtorta e Desirée Noferini.
Maddalena va a trovare Brando al sanatorio con l’intento di riferirgli del sacrificio fatto da Silvia; ma, vedendolo felice con Lucrezia preferisce tacere. Intanto, Silvia e Carlotta si trovano alle prese con il sabotaggio della ferrovia. Le due donne decidono di sfruttare la situazione per costruire un secondo binario, intanto, Lucrezia rivela a Brando di essere incinta, ma che portare a termine la gravidanza potrebbe esserle fatale, come riferitole dal dottor Riga.

RaiTre alle 21.15 proporrà una puntata speciale di “Chi l’ha visto?”, con Goffredo De Pascale. In questo appuntamento estivo, non in diretta, il programma lancia gli aggiornamenti dei casi irrisolti.

Su RaiDue alle 21.25 l’appuntamento è con il telefilm “MacGyver”, con Lucas Till. Andranno in onda due episodi intitolati “La guerra dei robot” e “Una moglie di troppo”. Nel primo, Angus McGyvver deve evitare che un aereo comandato a distanza si schianti contro il Pentagono. Nel secondo, la squadra parte alla volta di New Orleans per salvare la vita a un noto tuffatore che questa volta ha imbrogliato le persone sbagliate.

Su Italia 1 alle 21.15 sarà la volta del telefilm “Chicago fire”, con Jesse Spencer. Andranno in onda tre episodi intitolati “Realtà e fantasia”, “Svegliati!” e “Tra bruciata”. Nel primo, Jimmy è in disaccordo con Boden, che non lo ritiene pronto per riprendere il servizio. Nel secondo, Casey viene ricattato dal consigliere Dearing. Nel terzo, Casey e Dawson sono preoccupati perchè temono che venga loro revocato l’affidamento di Louie.

Su Tv8 alle 21.30 torna “Il contadino cerca moglie”, il programma che promette di far incontrare l’anima gemella a ruspanti contadini.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Black mass – L’ultimo gangster”, con Johnny Depp; su La7 alle 21.15 “Intrigo internazionale”, con Cary Grant; su Canale Nove alle 21.25 “È già ieri”, con Antonio Albanese; e su Rai5 alle 21.15 “Nat King Cole: afraid of the dark”. Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Mega Shark vs Giant Octopus”; su Iris alle 21 “I giorni dell’abbandono”, con Margherita Buy e Luca Zingaretti; e su Italia2 alle 21.30 “Grandi magazzini”, con Massimo Boldi, Massimo Ciavarro e Franco Fabrizi.

Su La7D alle 21.30 c’è il telefilm “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Un destino da smentire” e “La piccola pattinatrice”. Nel primo, Joséphine si prende cura di Francois, un insegnante di quarant’anni tornato a vivere nella città in cui è cresciuto. Francois è un alcolista e si rende conto che questa è la sua ultima occasione per ritrovare un equilibrio con la moglie e la figlia. Nel secondo, Joséphine deve prendersi cura di Alice, una bambina di nove anni che pratica il pattinaggio artistico e sembra destinata a diventare una campionessa. La bambina, contro il volere della madre, vorrebbe smettere di pattinare e avere un’infanzia normale.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.15 il telefilm “Elementary”, su La5 alle 21.10 il telefilm “River Dale”, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Madre mia” e su Real Time alle 21.10 “La macchina della verità”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI