BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Beach Village Scanzorosciate

Informazione Pubblicitaria

Scanzorosciate: inaugurato primo centro di beach volley nella provincia fotogallery

Lo spazio sorge in piazza Unità d'Italia, dove periodicamente si tiene il mercato di Scanzorosciate, ed è rivolto innanzitutto agli appassionati di beach volley, beach tennis e foot volley.

Sabato 14 luglio, verso le 18.30, la provincia di Bergamo è improvvisamente diventata più estiva del solito. A quell’ora è stato inaugurato a Scanzorosciate il Beach Village, primo centro sportivo in sabbia attivo tutto l’anno della provincia.

Lo spazio sorge in piazza Unità d’Italia, dove periodicamente si tiene il mercato di Scanzorosciate, ed è rivolto innanzitutto agli appassionati di beach volley, beach tennis e foot volley. I campi sono di sabbia bianca portoghese, e il centro sarà attivo anche in inverno grazie a una tensostruttura e al riscaldamento della sabbia. Ma chiunque voglia rilassarsi bevendosi un buon drink all’aria aperta è il benvenuto. Il Beach Village infatti, come ci spiega Mario Quinteri (proprietario dell’attività insieme al fratello Roberto), è anche bar, esterno e interno, una bellissima area verde, con spazio bimbi e con tutti i servizi di cui gli atleti hanno bisogno.

Sul palco, posto al centro dell’area verde, sono saliti i fratelli Quinteri seguiti dai soci dell’attività, tutti giovanissimi. “Sono emozionato – ha detto Mario – perchè per noi è un sogno che si realizza. Qualcuno aveva già pensato a una struttura di questo genere, ma nessuno è mai riuscito a realizzarla nella bergamasca”. Presente all’inaugurazione e al taglio del nastro anche il sindaco di Scanzorosciate Davide Casati, che vede nel Beach Village una sfida vinta a favore delle nuove generazioni.

Bergamaschi! Il mare non è ancora arrivato nella nostra città, ma la sabbia sì. Per prenotare i campi basta andare sul sito www.beachvolleybergamo.it oppure scaricare l’applicazione gratuita “Match Enjoy” e selezionare il campo di Scanzorosciate. Il team di Beach Village vi aspetta.

Luca Marcassoli

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.