Quantcast
Foppapedretti sbarca su Alibaba - BergamoNews
Commercio

Foppapedretti sbarca su Alibaba

L'azienda ha deciso di espandere la propria distribuzione in Cina

Foppapedretti ha deciso di espandere la propria distribuzione in Cina tramite l’apertura di un flagship store su Tmall, piattaforma B2C del Gruppo Alibaba, leader mondiale nel commercio online e mobile dove il noto brand italiano propone la collezione di prodotti per la casa in legno, tutti 100% Made in Italy. Molti di questi sono già in vendita da alcuni anni nei migliori Department Stores cinesi.

È proprio grazie all’italianità della produzione e del design, oltre alla funzionalità praticamente unica nel suo genere dei prodotti dedicati alla casa, che Foppapedretti punta ad entrare nelle case cinesi, dove il marchio italiano è considerato di lusso.

“I nostri prodotti dedicati alla casa, oltre al Made in Italy che è sempre molto apprezzato all’estero, puntano a conquistare le famiglie cinesi grazie alla funzionalità dei prodotti – sottolinea Luciano Bonetti, presidente di Foppapedretti -: dalle assi da stiro fino agli stendibiancheria, passando per sedie e tavoli, tutti i nostri prodotti si chiudono occupando pochissimo spazio. Che nelle metropoli cinesi è davvero prezioso e gli appartamenti sono molto piccoli, quindi potenzialmente i prodotti Foppapedretti potrebbero interessare un’ampia fascia di mercato, rivolgendosi alle famiglie di reddito medio-alto che vivono nelle grandi aree urbane della Cina”.

Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director per il Sud Europa di Alibaba e Responsabile pan-europeo dello sviluppo delle piattaforme Tmall e Tmall Global, ha aggiunto: “Il marchio Foppapedretti è da sempre simbolo di qualità inteso come connubio tra estetica e funzionalità e rappresenta un prestigioso punto di riferimento della produzione “Made in Italy” a livello mondiale. Un’importante certezza del panorama industriale italiano si aggiunge così agli oltre 200 flagship store italiani già presenti sulle piattaforme di Alibaba, e avrà la possibilità di raggiungere le case degli oltre mezzo miliardo di consumatori attivi sulle nostre piattaforme”.

A conferma dell’importanza per l’azienda del crescente mercato cinese, dal 13 al 15 settembre 2018 Foppapedretti esporrà per il terzo anno consecutivo le sue Collezioni Casa alla fiera di settore Interior Lifestyle a Shanghai.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI