• Abbonati
Calciomercato

È ufficiale: Duvan Zapata è un nuovo giocatore dell’Atalanta

Il colombiano ha firmato: è lui il nuovo bomber messo a disposizione di mister Gasperini

Adesso è anche ufficiale: Duvan Zapata è un nuovo giocatore dell’Atalanta.

L’annuncio, atteso dopo le visite mediche effettuate mercoledì, è arrivato direttamente sul sito del club: “Atalanta B.C. – si legge – comunica di aver acquisito dall’U.C. Sampdoria il calciatore Duván Zapata in prestito biennale con diritto di opzione”.

Duván Zapata è nato a Calì l’1 aprile 1991. Nazionale colombiano, attaccante potente e di grande temperamento, è cresciuto nell’America de Calì con cui da giovanissimo vince un titolo, prima di trasferirsi in Argentina all’Estudiantes. In Italia dal 2013, ha vestito le maglie di Napoli, Udinese e Sampdoria, realizzando in totale 45 gol, di cui quattro tra UEFA Champions League e UEFA Europa League, e vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, entrambe coi partenopei.

Nella sua prima stagione italiana, ha esordito in Europa con il Napoli segnando all’Olympique Marsiglia alla sua seconda presenza in UEFA Champions League. Poi l’esperienza all’Udinese e il passaggio alla Sampdoria con cui nell’ultima stagione ha realizzato 11 reti in campionato.

Con la nazionale della Colombia ha disputato le qualificazioni ai Mondiali 2018.

Il prestito di Zapata costerà alle casse atalantine 14 milioni di euro, mentre l’eventuale riscatto, nel 2020, altri 12 milioni. È l’acquisto in assoluto più costoso della storia dell’Atalanta, superando anche Gianni Comandini pagato 30 miliardi di lire nell’estate del 2001 da Ivan Ruggeri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI