BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ospita il compagno affidato ai servizi sociali: lui la minaccia e la fa uscire di casa

È stato così arrestato un albanese 33enne, irregolare sul territorio nazionale e pluripregiudicato.

Più informazioni su

Si sono presentati a casa sua i Carabinieri della Compagnia di Treviglio e gli hanno notificato un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia. È stato così arrestato un albanese 33enne, irregolare sul territorio nazionale e pluripregiudicato. Lo straniero, condannato dal Tribunale di Monza nel 2015 per reati contro il patrimonio, stava scontando da qualche mese la misura alternativa dell’affidamento in prova al Servizio Sociale nell’abitazione della compagna, un’italiana, sua coetanea, residente a Brembate.

La donna lo ospitava nel suo appartamento ma lui, fin da subito, avrebbe iniziato ad assumere atteggiamenti violenti e minatori costringendola addirittura a uscire fuori casa con le figlie.

Ai tentativi della compagna di ritornare nella sua abitazione, l’albanese avrebbe risposto con minacce di morte, rivolte  perfino contro le figlie minorenni della donna.

A questo punto sono scattate le indagini degli investigatori che hanno così determinato la revoca dell’affidamento in prova al Servizio Sociale da parte della Magistratura di Sorveglianza e la restrizione in carcere dello straniero. Il 33enne dovrà quindi ora scontare il suo residuo della pena nella Casa Circondariale di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.