• Abbonati
La tragedia

Schianto in moto a Mozzanica, morto centauro 35enne fotogallery

Incidente mortale all’incrocio tra la ex SS11 e la Cremasca, che porta a Bariano: a perdere la vita è stato Renato Agnelli di Antegnate

Tragedia nelle strade della Bassa nel tardo pomeriggio di martedì 10 luglio. Un centauro 35enne, Renato Agnelli di Antegnate, ha perso la vita in seguito a uno schianto in sella alla sua moto – una Triumph – a Mozzanica, all’incrocio tra la ex SS11 e la Cremasca, che porta a Bariano.

L’incidente mortale è avvenuto all’altezza dello storico ristorante Tre Pini: secondo una prima ricostruzione pare che il 35enne – che viaggiava in direzione Treviglio – abbia urtato la freccia del traino di un trattore che stava svoltando in direzione Bariano, guidato da un contadino di Fornovo, M.A. classe 1939. Il contatto è bastato a far cadere il centauro: l’impatto con l’asfalto è stato violentissimo.

Sul posto, oltre ad ambulanza, polizia locale unione di comuni Terre del Serio (coadiuvata dai colleghi di Caravaggio) e carabinieri, anche l’elisoccorso per tentare di salvare la vita al motociclista per cui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Il traffico è rimasto congestionato in entrambe le direzioni, da e verso Treviglio, per un paio di ore.

La salma di Renato Agnelli, su disposizione del pm di turno, è stata subito consegnata alla famiglia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
funerali agno antegnate renato agnelli
Antegnate
Una canzone di De Andrè per l’addio ad Agno, morto in moto a 35 anni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI