• Abbonati
Televisione

Su Rete4 l’ultimo annuncio di Emanuela Folliero: finisce l’era delle “signorine buonasera”

Nel suo ultimo annuncio ha salutato il pubblico dicendo: "Vi ringrazio per avere seguito i programmi della nostra rete. Vi auguro una felice notte, un’estate meravigliosa e una vita piena di gioia. Ciao a tutti”.

Emanuela Folliero non sarà più l’annunciatrice di Rete4. Dopo 28 anni di onorato servizio, la scorsa notte, poco dopo l’una di domenica 8 luglio, ha effettuato il suo ultimo annuncio salutando il pubblico.

Queste le parole che ha pronunciato: “Vi ringrazio per avere seguito i programmi della nostra rete. Vi auguro una felice notte, un’estate meravigliosa e una vita piena di gioia. Ciao a tutti”.

Se ne va così, l’ultima “signorina buonasera” in attività, dopo il congedo delle annunciatrici Rai nel 2016, e delle omologhe di Italia 1 e Canale 5 nei primi anni 2000 (Gabriella Golia nel 2002 su Italia 1 e Fiorella Pierobon nel 2005 su Canale 5).

La rete diretta da Sebastiano Lombardi, come spiegato nel corso della presentazione dei palinsesti della nuova stagione Mediaset, sarà protagonista di un profondo restyling, una rivoluzione che partirà dall’adozione di un nuovo logo, proseguirà con l’arrivo di nuovi volti come Piero Chiambretti, Nicola Porro, Roberto Giacobbo e Gerardo Greco (alla guida del Tg4) e con la proposta di cinque produzioni in prime time a settimana.
L’opera di restyling ha coinvolto Emanuela Folliero, che ha esordito come annunciatrice su Rete4 nel 1990. Prima di lei, a dare il buongiorno ai telespettatori di Rete4 fu Patricia Pilchard, seguita a stretto giro da Cinzia Lenzi e Alessandra Buzzi. Nel 2003, in seguito ad un temporaneo passaggio della Folliero a RaiDue, il compito di annunciare i programmi della rete Mediaset spettò per sei mesi a Benedetta Massola. Giovani, bellissime e solari, le annunciatrici di Rete4, così come le colleghe del gruppo Mediaset, ottennero sin dal loro esordio una grande popolarità.
Secondo quanto anticipato da Davide Maggio, nel futuro di Emanuela Folliero, che ieri sera si è congedata dal suo pubblico anche durante l’ultimo appuntamento della rubrica I Bellissimi di Rete4, nella quale per ironia della sorte ha annunciato il film intitolato Un bacio prima di morire, potrebbe il prossimo autunno arrivare, sempre su Rete4, una nuova rubrica quotidiana incentrata sulla salute e il benessere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI