• Abbonati
La rassegna

Gli Eccentrici tornano a stupire Bergamo: show tra musica, circo e teatro

Spettacoli lontani dai cliché televisivi, perennemente in bilico tra musica, virtuosismi e monologhi.

Anche quest’anno Eccentrici cambia forma senza tradire la sua essenza, portando sempre con sé entusiasmo e divertimento. Gli Eccentrici tornano a stupire Bergamo con la loro carica eversiva in tre appuntamenti – tutti a luglio – alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena. Spettacoli lontani dai cliché televisivi, perennemente in bilico tra musica, virtuosismi e monologhi. Performance all’insegna dell’ironia e del grottesco, scelte tra le più interessanti del teatro comico internazionale e adatte al pubblico di ogni età e nazionalità. Artisti imprevedibili e multiformi, o più semplicemente… Eccentrici.

La rassegna si apre con una novità, la Eccentrici Night. Una imprevedibile serata di varietà comico demenziale con ospiti Le Cikale, Tristano Testa, The Loser e Maicol Gatto. A seguire Zen & Now con la irresistibile e sfrontata mimica di Arnaldo Mangini in bilico tra Mr Bean, Stan Laurel e Jacques Tati. In chiusura la comicità grottesca di Inda Pereda e del suo Lubbert in un surreale viaggio nel giardino delle delizie di Hieronymus Bosch, tra pantomima e rumorismo.
Ecco il programma.
Martedì 10 luglio alle 21.30 a Palazzo Frizzoni a Bergamo
Le Cikale – Tristano Testa – The Loser – Maicol Gatto (Italia) in “Eccentrici Night”, con Beatrice Niero, Sara Righetto, Anna Marcato, Matteo Galbusera Lorenzo Baronchelli.
La Notte degli Eccentrici, un’imprevedibile serata con tanti ospiti per un varietà comico demenziale. Accompagnati dalle Cikale, un folle trio di hostess che farà prendere il volo sulle note di una colonna sonora rigorosamente a cappella, si incontrerà l’egocentrico, irriverente e spettinato Tristano Testa, l’unico performer e cantautore che riesce ad essere contemporaneamente euforico e depresso… Si scoprirà il boss, il re dell’assurdo e del nonsense The Loser che coinvolgerà il pubblico in uno dei suoi personali deliri collettivi… Infine largo all’Avanguardia. Si rimarrà ipnotizzati dall’artista surreale Maicol Gatto, umanoide non decifrabile che comunica solo attraverso le tastiere elettroniche… e a condurre la serata un presentatore che ancora non sa di esserlo.
Il biglietto di ingresso è di 5 euro e la biglietteria aprirà alle 20.30.
In caso di pioggia lo spettacolo avrà luogo al Quadriportico del Sentierone.

Martedì 17 luglio alle 21.30 a Palazzo Frizzoni a Bergamo
Arnaldo Mangini in “Zen & Now”
Mescolate la mimica di Mr Bean, della bizzarria alla Stan Laurel, qualche grano d’intelligenza di Jacques Tati e un po’ di follia del clown Jango Edwards ed avrete lo spettacolo che Arnaldo Mangini, attore comico da oltre vent’anni, porta in giro per il mondo con insolita sfrontatezza. Il suo punto di forza sono la mimica e la gestualità che mostrano al pubblico come la gioia, il risentimento o un errore possano diventare fonte di comicità creando situazioni paradossali ed emozionali. I suoi spettacoli, offrono una sorpresa dietro l’altra, sono come un moderno film muto, pieno di gag, sorprese, acrobazie con oggetti scenici e colpi di scena dove lo stupore e la leggerezza accompagna gli spettatori per tutta la durata della performance.
La regia è di Domenico Lannutti.
Il biglietto di ingresso è di 5 euro e la biglietteria aprirà alle 20.30.
In caso di pioggia si terrà al Quadriportico del Sentierone.

Martedì 24 luglio alle 21.30 a Palazzo Frizzoni a Bergamo
Inda Pereda (Spagna) in Lubbert
Venite a scoprire Lubbert Dash, la prima forma di uomo sulla Terra. Lubbert ama il suo giardino. Ama esplorare mondi immaginari nel suo giardino… mondi immaginari con personaggi grotteschi… personaggi grotteschi, situazioni folli e immagini surreali nel suo delizioso giardino. Lubbert non conosce confini, infatti, Lubbert non conosce parole. Lubbert adora muoversi e ridere con voi nel suo giardino dell’assurdo. Fidatevi, non sarete mai più gli stessi dopo aver incontrato Lubbert.
Il nuovo straordinario spettacolo di comicità fisica di Inda Pereda basato sul suo dipinto preferito: “Il giardino delle delizie” di Hieronymus Bosch.
Uno spettacolo di e con Inda Pereda.
Il biglietto di ingresso è di 5 euro e la biglietteria aprirà alle 20.30.
In caso di pioggia si svolgerà al Quadriportico del Sentierone.

La direzione artistica è di Lorenzo Baronchelli.

Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 3395695570, inviare un’e- mail a info@ambaradan.org oppure consultare il sito www.ambaradan.orgwww.bergamoestate.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI