BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Alta via delle Grazie: il pellegrinaggio che unisce 17 Santuari mariani tra Val Seriana e Sebino foto

Sono 315 km e 12 giorni di percorso a piedi, con andata e ritorno dalla città di Bergamo ai luoghi più suggestivi della valle orobica: un contesto unico di Santuari, chiese, sentieri, natura, arte, cucina e ospitalità low cost nel magnifico scenario naturale del fiume Serio.

Più informazioni su

Alta Via delle Grazie
 

7° giorno
da Ardesio a Castione della Presolana
Hospitalero: Hotel Bratto/Dorga
Santuari mariani: Beata Vergine Addolorata del Paradiso, Madonna delle Grazie di Sommaprada
Luoghi storici e di interesse: Ardesio: centro storico; Ogna: Chiesa Parrocchiale di S. Matteo Apostolo, Beato Alberto di Villa D’Ogna; Piario: Tribulina Morti Vecchi; Clusone: Piazza Orologio, Basilica di S. Maria Assunta, Oratorio Disciplini, Danza Macabra; Rovetta: centro storico, Chiesa di Tutti i Santi – Chiesa Disciplini; Fino del Monte: Chiesa di S. Andrea Apostolo; Castione della Presolana: Chiesa di S. Alessandro.
Luoghi naturalistici: Villa d’Ogna: pineta; Ombregno: Canachel, Romantaregh, Castione della Presolana: percorso Dernez.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.