BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La felicità? Dipende da noi stessi: il segreto in un libro di Giulio Cesare Giacobbe

L’estate è la stagione ideale per le letture e questa settimana Il Parnaso, libri e natura, di Ponteranica ci consiglia un libro della settimana e stende la classifica dei più venduti.

 

IL SEGRETO DELLA FELICITÀ, GIULIO CESARE GIACOBBE, ROI EDIZIONI, 2018

libri luglio
  Ci sono tantissimi libri sulla felicità. Questo nuovo di Giacobbe è un’originale narrazione di un viaggio che parte da un ristorante napoletano di Manhattan per arrivare dritto alla mente di ognuno di noi. La felicità è un’invenzione tutta umana, pensiamo sia una meta da raggiungere, ma di fatto non è così e lo psicologo autore del libro, attraverso il suo ironico e leggero modo di esporre concetti profondi, ci insegna diverse tecniche pratiche ed un segreto prezioso per riconoscerla e viverla appieno. “Chi vuole essere felice lo è. Chi è infelice è perché non sa che può essere felice. Acquistare consapevolezza della propria capacità di felicità è una conquista intellettuale formidabile. È quello che offre questo libro. Per quanto incredibile possa sembrare, la nostra felicità non dipende dagli avvenimenti ma da noi stessi.”

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.