• Abbonati
La tragedia

Calcio piange Beppe, l’imprenditore ucciso nello schianto a Fontanella

Giuseppe Soldo, originario di Soncino, avrebbe compiuto 61 anni il 15 luglio. Lascia la moglie Jole e due figlie, Chiara e Marta di 28 e 24 anni

Avrebbe compiuto 61 anni tra pochi giorni, il 15 luglio, Giuseppe Soldo, per tutti “il Beppe”. Invece l’imprenditore originario di Soncino e residente a Calcio ha perso la vita sabato 7 luglio, a Fontanella, sulla nuova circonvallazione XX Settembre.

Fatale gli è stato uno schianto con la sua Ducati contro una Mercedes Classe A.

L’incidente mortale poco dopo le 10. Soldo era in sella alla sua moto quando all’altezza del distributore di benzina, in fase di sorpasso, è finito contro la fiancata sinistra dell’auto guidata da un 50enne, illeso ma portato all’ospedale di Romano di Lombardia sotto shock: quest’ultimo aveva accompagnato la moglie sul luogo di lavoro, ad Antegnate, e stava facendo rientro a casa.

Per il centauro non c’è stato niente da fare. È morto sul colpo: a bordo della sua Ducati, andata completamente distrutta nel violentissimo impatto, è stato proiettato a diversi metri di distanza dal punto in cui si è verificato l’incidente. Anche l’auto è finita contro la siepe che delimita il distributore.

Giuseppe Soldo aveva una piccola azienda metalmeccanica ed era un esperto motociclista, amante delle due ruote da quando era ragazzino. Lascia la moglie Jole e due figlie, Chiara e Marta di 28 e 24 anni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI