• Abbonati
Da giovedì a domenica

“EnjoyArena”: cibo, musica, divertimento e volontariato a Villa d’Almè

Sin dal primo anno (questa è l'ottava edizione) il ricavato della festa viene devoluto al "St. Jude Children's Home" in Uganda, orfanotrofio diretto da fratel Elio Croce.

Da giovedì sera prende il via il festival “Enjoyarena2018“, organizzato dall’omonima associazione Enjoy Arena, formata da un gruppo di ragazzi di Villa d’Almè. Sin dal primo anno (questa è l’ottava edizione) il ricavato della festa viene devoluto al “St. Jude Children’s Home” in Uganda, orfanotrofio diretto da fratel Elio Croce, missionario comboniano originario di Moena che ha dedicato la sua vita ai progetti di solidarietà in Uganda. Il St.Jude Children’s Home è nato nel 1981 e rappresenta l’avverarsi di un grande desiderio di una maestra d’asilo: Bernardetta Akwero. I bambini inizialmente accolti erano le vittime di mali comuni a moltissimi bambini dell’Africa. Oggi, Il St.Jude Children’s Home non è solo una casa per 150 bambini ma è anche scuola materna e primaria per circa 350 studenti. Inoltre offre assistenza medica a 400 bambini disabili nei villaggi vicini e sostiene le spese scolastiche per coloro che non possono permetterselo.

Quattro serate (da Giovedì a Domenica) all’insegna della buona musica e del buon cibo, il tutto nella fantastica cornice del parco Papa Giovanni XXIII di Villa d’Almè. Tutti i giorni il torneo di beach volley precederà i concerti (dalle ore 21, ingresso gratuito).

Apre le danze Artù (Alessio Dari), cantautore romano fresco di nuovo album ‘Vola Ale‘ al cui interno si trova ‘Ti Voglio’, brano scritto e registrato più di 37 anni fa da Rino Gaetano rimasto incompleto fino a poco fa, quando appunto Artù l’ha completato scrivendo le strofe mancanti.

Il venerdì tocca ai ‘The Uppertones’, trio formato da Mr.T-Bone ( Luigi De Gaspari), Peter Truffa e Count Ferdi (Ferdinando Masi) impegnato in un tour europeo all’insegna del suono Giamaicano degli anni 50, ovvero il Jamaican boogie, miscela di generi da cui nacquero la musica ska, rocksteady, reggae, hip hop etc.

Sabato alla carica con gli ‘Assalti Frontali’, precursori del genere il Rap/Hiphop underground in Italia. La band, che ha compiuto 25 anni nel 2016, è attualmente formata da Militant A (voce), Pol G (seconda voce) e Bonnot (DJ).

Domenica si chiude ballando il Reggae degli ‘Earth Beat Movement‘, band toscana nata nel 2012 formata da Irene “MisTilla” Bisori, Stefano “Ciancio” Ciancitto, Alberto “Bebo” Pretto, Samuele “Rastaman” Zanoni e Marco Fabbian Pidduck caratterizzata dalla passione per la musica Reggea condita con un po’ di sonorità Hip-Hop.

Tutte le sere saranno attivi Bar, Hamburgheria, Pizzeria e Griglieria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI