• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Fondazione Mazzoleni

L'esposizione

La Divina Commedia di Salvador Dalì in mostra a Porto Cervo fotogallery

La Fondazione Mazzoleni organizza una grande mostra pubblica nel cuore della Costa Smeralda. Esposte anche 80 fotografie che raccontano la storia della Riva.

Una grande mostra pubblica, quella organizzata dalla bergamasca Fondazione Mazzoleni, all’interno del Conference Center di Porto Cervo, a pochi passi dalla piazzetta delle Griffe, meta nel periodo estivo di numerosissimi vip.

Si tratta dell’esposizione “Salvador Dalì e la Divina Commedia”. Il presidente della Fondazione Mario Mazzoleni, curatore dell’evento estivo che chiuderà i battenti il 22 settembre, sottolinea l’importanza e il prestigio della mostra che annovera “cento opere su carta tutte firmate in originale a matita dal grande genio surrealista Salvador Dalì, che raccontano il capolavoro dantesco. Opere grafiche di rara bellezza che narrano l’inferno, il purgatorio ed il paradiso che esporremo in questa magnifica sala congressi in Costa Smeralda per tutta l’estate 2018. Lo scorso anno presentammo con successo la Pop Art di Andy Warhol, con un’antologica finita addirittura sul Telegiornale di Rai 1, quest’anno abbiamo puntato su un altro grande personaggio della storia dell’arte moderna, come Dalì. Il compito della nostra Fondazione è promuovere l’arte e la cultura, da qui l’idea di portare in una rinomata località di villeggiatura anche una mostra, a pochi passi dalle più famose griffe della mode e della gioielleria noi ribattiamo con l’arte e la storia. Un’offerta in più per chi decide di soggiornare in questo angolo di paradiso”.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17,30 alle 22,30 fino al 22 settembre.

Per avere ulteriori info è stata creata una pagina Facebook apposita “Salvador Dalì e la divina commedia – Porto Cervo“.

All’interno dello spazio espositivo la Fondazione Mazzoleni ha anche organizzato una mostra in collaborazione con la Riva, con l’esposizione di 80 fotografie storiche narranti la storia di questo grande marchio bergamasco della nautica. La flotta Riva , il Cinema e le donne famose salite ed immortalate sui motoscafi made in Sarnico.
Un doppio appuntamento da non perdere per chi fosse di passaggio in Costa Smeralda.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI