Quantcast
The King Of The Pilo infiamma Bergamo: spettacolo ed intrattenimento a non finire - BergamoNews
Il torneo

The King Of The Pilo infiamma Bergamo: spettacolo ed intrattenimento a non finire fotogallery

Il 29 e 30 Giugno si sono dimostrati giorni intensi ed avvincenti per gli amanti della pallacanestro e della magnificenza dello sport

Incoronati per la quarta volta consecutiva gli schiacciasassi I Nocciola che hanno conquistato nel rovente terreno di gioco del parco Pilo il Trofeo del 2018 affermandosi come punto di riferimento per la kermesse annuale, battendo in finale l’outsider Gli Arroganti.

Il 29 e 30 Giugno infatti si sono dimostrati giorni intensi ed avvincenti per gli amanti della pallacanestro e della magnificenza dello sport: il torneo King Of The Pilo ha soddisfatto pienamente le attese.

“Il King” si afferma come appuntamento imperdibile nel panorama cestistico bergamasco e non solo mostrando valorosi giocatori che hanno dato battaglia negli scontri diretti per ottenere l’ambito trofeo ed il conseguente Pass per le Nazionali di Riccione per il Basket 3v3.
In un ambiente festoso e condito da musica energica i giocatori hanno illuminato il pubblico con giocate elettrizzanti e foga agonistica di primo ordine.
La notevole affluenza è stata il valore aggiunto costituendo un clima suggestivo e suscitando interesse anche per coloro i quali avevano visto la mitica palla arancione solo e soltanto nei film di Michael Jordan.

Il campo di gioco ha visto l’alternarsi di diverse squadre per tutto il pomeriggio protraendosi nella serata in un ambiente ipnotico per i presenti ed eccitante per i giocatori in campo che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo onorando lo spirito sportivo ed agonistico.
Difatti la realtà cestistica bergamasca è molto sviluppata e presenta molteplici talenti in rampa di lancio e con notevoli margini di miglioramento certificando la bontà della fucina nostrana abile di formare l’enfant prodige Diego Flaccadori.
Proprio nell’occasione del KOTP 2018 è stata congratulata la campionessa mondiale nel Basket 3v3 Marcella Filippi, che ha preso parte alla giuria per le valutazioni dell’esplosivo Slam Dunk Contest.
Proprio quest’ultimo spettacolo, con ostacoli come motociclette, automobili oppure fila di persone, è stato vinto dallo straordinario Davide Dadda, capace di sfidare le leggi della fisica pur di mettere la palla nel canestro per l’apoteosi del pubblico.

Il premio messo in palio da BergamoNews, media partner dell’evento, invece è stato vinto dal talento Simone Ricci della BB14 che vince il torneo del tiro da 3 punti grazie alla sua consueta precisione e capacità di tiro.

Cala il sipario anche su questo “King” che dà appuntamento al prossimo evento indistintamente se giocatori di basket, appassionati, curiosi od altro, basta che si desideri assistere ad una manifestazione festosa di uno sport con grandi potenzialità: il basket.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI