• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Fondazione Mazzoleni

L'esposizione

Il Forte Village ospita una grande mostra d’arte fotogallery

La Fondazione Mazzoleni organizza per il dodicesimo anno consecutivo la Rassegna Summer Art con diversi artisti bergamaschi.

La Fondazione Mazzoleni organizza per il dodicesimo anno consecutivo la Rassegna Summer Art con diversi artisti bergamaschi.

Dal 1° luglio al 1° settembre la Sala Baldacchino, al piano terra del prestigioso Hotel Castello di Fortevillage, pluri decorato resort sulle bianche spiagge di Chia la bergamasca Fondazione Mazzoleni Onlus presenterà una collezione di opere d’arte italiane realizzate da artisti accuratamente selezionati dal curatore della mostra Mario Mazzoleni, presidente dell’omonima Fondazione artistica.

Oltre a grandi nomi del panorama contemporaneo italiano, come la scultrice romana Paola Epifani in arte Rabarama, il fotografo brianzolo Maurizio Galimberti, il ritrattista Paolo Medici, gli iperrelaisti Aurelio Bruni e Luigi Pellanda, ci saranno anche alcuni pittori della provincia di Bergamo.

Ci sarà Elio Maffei con le sue nuove New York, Emilio Gualandris con alcuni dei suoi fiori e le figure femminili, Irma Servodio e le sue orchidee coloratissime, Manuel Bonfanti con le sue campiture informali e Ornella De Rosa con i suoi grandi volti pop.

In totale saranno quasi 190 le opere presentate per la stagione estiva, la dodicesima organizzata dalla galleria bergamasca.

“Una selezione di artisti” sottolinea Mario Mazzoleni “che collaborano con noi da tempo e che parteciperanno anche al nostro progetto di Arte Terapia nel prossimo anno 2019. L’arte a supporto di alcune patologie mediche che affliggono soprattutto i giovani. La Fondazione sta facendo un grande lavoro in ambito artistico, con alcune mostre significative, ma il progetto sociale di Arte Terapia è il vero grande obbiettivo per il prossimo anno. Creare un centro polivalente dove esporre opere d’arte, organizzare grandi mostre pubbliche, convegni, conferenze e dibattiti, e predisporre laboratori dove far lavorare gli artisti a fianco delle persone malate è un progetto davvero entusiasmante a cui stiamo lavorando da tempo. Ci vorrà ancora del tempo ma sono convinto che alla fine realizzeremo uno spazio modello non solo per l’Italia ma anche per l’estero”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI