• Abbonati
Il raduno

“Grazie a tutti”, la giornata leghista di Pontida in attesa di Matteo Salvini fotogallery

Il ministro dell'Interno ha accolto con sorrisi ed abbracci i propri sostenitori

Non è bastato il caldo a fermare le migliaia di sostenitori della Lega che nella giornata di domenica 1 luglio sono accorsi sul “Pratone” di Pontida in occasione del ventottesimo raduno del partito capeggiato da Matteo Salvini: giunti da ogni regione d’Italia muniti di tradizionali fazzoletti verdi e bandiere contraddistinte dal Sole delle Alpi, hanno accolto con gioia e speranza l’arrivo del segretario della Lega, al primo raduno in veste di ministro dell’Interno.

Sostenitori della prima ora, giovani, famiglie con bambini senza dimenticare i fan di Salvini muniti di maglietta blu hanno atteso nella calura pontidese con pazienza l’arrivo del vicepremier, godendosi momenti di giovialità ed ascoltato i numerosi interventi politici che si sono succeduti sul palco orobico. Attesa lunga e veemente, tuttavia non tradita dal segretario del partito che, già poco prima che il raduno si aprisse ufficialmente, ha voluto immergersi fra le braccia festanti del popolo che ha invaso il “prato sacro” ai leghisti: “Grazie a tutti coloro che sono venuti” ha detto un sorridente ministro dell’interno.

Saluti, selfie ed anche qualche affettuosa carezza hanno caratterizzato l’incontro di Matteo Salvini con i propri sostenitori che, durante tutto il raduno lo hanno acclamato con il titolo di “capitano”. Fra le numerose istanze presentate al segretario richieste di aiuto, gli immancabili “non si dimentichi di me” e soprattutto una richiesta di cambiamento, come ha espresso un sostenitore: “L’essere arrivati al governo è solo l’inizio, come quando si costruisce una struttura: prima devi  assicurarti che le basi siano solide altrimenti il castello crolla sempre. Queste per me sono le fondamenta che si devono costruire e in questi primi 30 giorni sono già cambiate tante cose”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
salvini
Dal pratone
Matteo Salvini a Pontida, il discorso integrale dal palco del raduno leghista
salvini
In diretta
Pontida, parla Matteo Salvini: “Abolirò la Fornero e per i mafiosi è finita la pacchia”
Album Generico
L'intervista
Belotti: “Pontida sarà il raduno dei record, arrivi anche dall’estero”
Raduno di Pontida 2018
Il raduno 2018
Salvini esalta il popolo di Pontida: “Governeremo 30 anni e cambieremo l’Europa”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI