BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giochi del Mediterraneo: oro per la bergamasca Sara Dossena nella mezza maratona

Per l'atleta di Clusone una vittoria importante e prestigiosa che la proietta fra le migliori verso i campionati europei in programma a Berlino ad agosto

Si tinge di oro il mattino ispanico di Tarragona, città della Penisola Iberica dove sono in corso i Giochi del Mediterraneo, e lo fa grazie alla vittoria della bergamasca Sara Dossena nella mezza maratona.

La trentatreenne di Clusone ha dominato la gara disputatasi sabato 30 giugno con un tempo di 1 h 12’45”, battendo le atlete di casa Galimany Guasch e Loyo Menoyo e ottenendo un’importante risultato internazionale che la proietta fra le migliori verso i campionati europei in programma a Berlino ad agosto.

Diverso il discorso in campo maschile, dove l’Italia ottiene l’argento con il mezzofondista delle Fiamme Oro Padova Eyob Ghebrehiwet Faniel, ma non vede il podio del venticinquenne di Castelli Calepio Yassine Rachik, sesto con un tempo di 1h05’01”, distante dal circa un minuto dal marocchino Reda El-Aaraby, vincitore della gara.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.