BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Disabile deriso da 2 ragazze: la sua reazione e quella della mamma sono una lezione

Derisa insieme a suo figlio disabile da due ragazzine, nel centro di Bergamo, reagisce con un post su Facebook che è una lezione di vita

Più informazioni su

Derisa insieme a suo figlio disabile da due ragazzine, nel centro di Bergamo, reagisce con un post su Facebook che è una lezione di vita. Vergognosa vicenda vissuta da una giovane mamma che ha pubblicato un post diventato in poche ore virale.

La donna, Erika Defendi, si è sfogata così: “Sono talmente nervosa e amareggiata che devo per forza dare un senso a quello che mi è successo oggi”. E racconta che stava camminando lungo viale Papa Giovanni, quando due ragazzine tra i 16 e 17 anni che “parlavano di discoteche e di quanti soldi possono spendere per una serata”, praticamente metà del suo stipendio, hanno deriso lei e il figlio displegico dalla nascita.

Erika le ha infatti sentite ridere e dire parolacce: addirittura una delle due ha scimmiottato la camminata del figlio quando la donna si è girata a guardarle. A quel punto è intervenuto il ragazzo: “Mamma, le persone così ignoranti vanno ignorate… Io faccio così!”. Conclude la mamma: “La disabilità sta negli occhi di chi guarda”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.