Quantcast
Promozione a Roma per il viceprefetto Adriano Coretti, al suo posto Iole Galasso - BergamoNews
Bergamo

Promozione a Roma per il viceprefetto Adriano Coretti, al suo posto Iole Galasso

Il capo di gabinetto assumerà un importante incarico a Roma, al Ministero dell’Interno, negli uffici di diretta collaborazione del Capo del Dipartimento per le politiche del personale.

Ultimo giorno di servizio nella Prefettura di Bergamo, il prossimo 29 giugno, per il viceprefetto Adriano Coretti, Capo di Gabinetto e dirigente dell’Area Enti locali e consultazioni elettorali. Dopo 22 anni di attività in terra bergamasca, Coretti – nato a Matera nel 1967 e laureato in Giurisprudenza – assumerà un importante incarico a Roma, al Ministero dell’Interno, negli uffici di diretta collaborazione del Capo del Dipartimento per le politiche del personale.

Il viceprefetto Coretti, che negli uffici di Via Tasso ha ricoperto anche numerosi, altri incarichi (tra gli altri, quello di responsabile delle attività di comunicazione e di dirigente delle Aree Protezione Civile e Ordine Pubblico), è stato anche commissario in dieci Comuni della provincia (Oltre il Colle, Aviatico, Cenate Sotto, Vertova, Solza, Levate, San Giovanni Bianco, Curno, Capriate San Gervasio e Filago) ed ha collaborato con la Prefettura di Milano, per le esigenze del Centro Operativo Misto allestito nel capoluogo ambrosiano in occasione dell’Expo 2015.

Il Prefetto di Bergamo Elisabetta Margiacchi ha quindi individuato nel viceprefetto Iole Galasso il funzionario che, dal 2 luglio prossimo, succederà a Coretti nell’incarico di Capo di Gabinetto della Prefettura. Laureata in Giurisprudenza, la dottoressa Galasso, in servizio a Bergamo dal 1996, nel corso della carriera ha maturato significative ed ampie esperienze in vari ambiti di attività della Prefettura e ha svolto diversi, delicati incarichi, in particolare come Vicecapo di Gabinetto e dirigente degli Uffici Antimafia, Polizia amministrativa e Contenzioso depenalizzato.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI