• Abbonati
Motori

Lamborghini Super Trofeo, per la Bonaldi Motorsport solo piazzamenti a Misano

Giornata non fortunatissima per il team bergamasco che si deve accontentare di un quinto e di un sesto posto in gara1

Terzo round di Lamborghini Super Trofeo: si torna in Italia, a Misano Adriatico, dopo il round di apertura di Monza.

Due le novità organizzative: la divisione tra le vetture PRO e PRO-AM e le vetture AM e LC con la disputa di gare distinte e il via notturno della gara del sabato, la prima in programma nel week end. Una grossa certezza: Bonaldi Motorsport c’è per la lotta per il titolo con entrambi i propri equipaggi.

Dopo un venerdì dedicato alle prove libere caratterizzato da un clima atipico con una vera e propria bomba d’acqua ad abbattersi sul circuito intitolato al compianto Marco Simoncelli, le qualificazioni e le due gare si svolgono sotto il più abituale sole della riviera romagnola. A disputare il primo turno di qualificazione sono, per la prima volta nella stagione, James Pull e Fredrik Blomstedt: a far meglio è l’inglese che strappa la sesta piazza assoluta, mentre lo svedese è quindicesimo. Nel secondo turno di qualificazione Patrick Kujala replica la sesta posizione di Pull, Kelvin Snoeks è dodicesimo.

Il via di Gara 1 alle 22.30 è molto scenografico, ma non particolarmente positivo per gli equipaggi di Bonaldi Motorsport che si ritrovano a battagliare a metà gruppo; dopo il cambio pilota obbligatorio le due Huracàn bergamasche proseguono una dietro l’altra la rimonta intrapresa dopo la partenza e chiudono praticamente in parata la gara con Snoeks quarto e Kujala quinto. Ottimo lo spunto al via di Gara 2 per entrambi i piloti di Bonaldi Motorsport che guadagnano due posizioni: Kujala è quarto, Snoeks decimo. Dopo un giro, per il ritiro di Lind, i due scalano ulteriormente la classifica; il ritmo di gara è elevatissimo, i due battistrada riescono ad allungare con Kujala impegnato a difendere la posizione. Dopo il cambio pilota, Blomstedt mantiene la terza piazza, mentre Pull è settimo. Ma il finale non è quello sperato con problemi alle gomme che costringono lo svedese al ritiro e l’inglese ad una sosta ai box ulteriore che lo fa precipitare in fondo al gruppo dopo che era risalito in quarta posizione.

Fredrik Blomstedt: “Il campionato è molto competitivo, ma il team ha tutto per affrontarlo al meglio. Personalmente ho migliorato le mie prestazioni dall’inizio dell’anno, ma devo fare ancora meglio e con più costanza…”.

Kelvin Snoeks: “Per me è stata la prima volta a Misano e la prima volta nel Super Trofeo in notturna: non è andata male, peggio è andata nella gara di domenica…”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico luglio 2020
Showroom rinnovato
Lamborghini, presentazione digitale per la nuova concessionaria di Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI