Quantcast
Festa del Compatrono, Clusone si diverte con i giochi del passato - BergamoNews
Domenica

Festa del Compatrono, Clusone si diverte con i giochi del passato

Allegria, divertimento e giochi del passato hanno animato le vie del centro storico clusonese nel pomeriggio di domenica 24 giugno in occasione della festa del Compatrono.

Allegria, divertimento e giochi del passato hanno animato le vie del centro storico clusonese nel pomeriggio di domenica 24 giugno in occasione della festa del Compatrono.

Cinque sono state le squadre, composte da cinque giocatori ciascuna, che hanno dato spettacolo sfidandosi nei tipici giochi di una volta: corsa con le carriole, tiro alla fune, corsa con i sacchi di cemento in spalla e con i sacchi di juta.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la compagine della Palestra Crossfit di Clusone che, nella sfida finale, ha battuto il team della Turismo Pro Clusone; quest’ultimo gruppo, però, aveva avuto la meglio nella precedente prova di tiro alla fune e si è conquistato il secondo gradino del podio. In terza posizione si è classificata la squadra del Coro Idica seguita poi dall’Avis-Sci Club 13; al quinto posto ha chiuso invece il gruppo del CAI di Clusone.

Grande successo quindi per questa domenica di festa: tanti sono stati gli spettatori che si sono recati in centro per assistere alle gare tifando a gran voce.

Prima di dare il via allo spettacolo, si è assistito al taglio del nastro da parte del sindaco Paolo Olini per inaugurare il nuovo look di Piazza Orologio al termine dei lavori di ristrutturazione della pavimentazione. Insieme al primo cittadino, ha partecipato al taglio del nastro anche la mascotte del paese, Clusò, il Palazzo dell’Orologio che cammina.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI