Quantcast
Audizione all'anti-corruzione per il parking Fara, Brembilla: "Incontro positivo" - BergamoNews
A roma

Audizione all’anti-corruzione per il parking Fara, Brembilla: “Incontro positivo”

Soddisfatto l'assessore ai lavori pubblici dopo l'incontro con l’Autorità Nazionale Anti Corruzione, quella guidata da Raffaele Cantone, sui contestati lavori nel parcheggio della Fara.

“È stato un incontro estremamente positivo in cui abbiamo chiarito la situazione”. Questo il commento di Marco Brembilla, assessore ai lavori pubblici del comune di Bergamo, a margine dell’audizione tenutasi a Roma nella giornata di lunedì 25 giugno con l’Autorità Nazionale Anti Corruzione, quella guidata da Raffaele Cantone, sui contestati lavori nel parcheggio della Fara.

L’audizione, durata circa due ore, è giunta in seguito a un esposto presentato dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Fabio Gregorelli e Marcello Zenoni riguardante la stipula del contratto fra l’istituzione cittadina e Bergamo Parcheggi per i lavori nei pressi dell’ex Parco Faunistico ed ha visto presenti l’assessore Brembilla, il dirigente dell’assessorato Dario Mazza, il segretario comunale Daniele Perotti ed il legale del Comune di Bergamo, Vito Gritti: “Abbiamo presentato tutta la documentazione necessaria a un dirigente dell’Autorità e ognuno ha chiarito la situazione in funzione della propria competenza in ottica della massima trasparenza”, spiega Brembilla.

Dopo l’audizione si respira dunque serenità fra i corridoi di Palazzo Frizzoni, come sottolinea l’assessore ai lavori pubblici: “Per me ben vengano questi incontri se servono a fare chiarezza. Noi abbiamo sempre agito con trasparenza e siamo volentieri disponibili (l’abbiamo detto al dirigente dell’Anac) a un sopralluogo dell’Anti-corruzione al cantiere del parcheggio”.

Dopo aver già sentito i rappresentanti di Bergamo Parcheggi e gli esponenti dei 5 Stelle che hanno presentato l’esposto, ora l’Anac aggiungerà quanto appreso alle memorie già presenti.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Le prime micro-mine usate al parcheggio della Fara
Anticorruzione
Parking Fara, Cantone ha avviato le audizioni: il 25 giugno tocca al Comune
no parking fara
Bergamo
Cifre esagerate: No Parking contro i costi prospettati in Consiglio
Parking Fara, parte la teleferica
Bergamo
Parking Fara, parte la teleferica: meno camion in Città Alta
Le prime micro-mine usate al parcheggio della Fara
Bergamo
Parcheggio Fara: è ancora tensione sulle risposte del Comune all’Unesco e al Mibact
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI