• Abbonati
L'annuncio

Uber sicura: “Nel 2020 lanceremo servizio con auto volanti”

La società proporrà il servizio in via sperimentale in due città degli Stati Uniti e una ancora non annunciata.

Entro il 2020 le auto volanti faranno la loro comparsa in via sperimentale in tre città: è l’annuncio bomba di Uber, servizio di trasporto privato che tramite app mette in connessione direttamente passeggeri e autisti, che prevede anche di lanciare l’offerta commerciale a pieno regime dal 2023.

Il servizio si chiamerà Uber Air e sarà operato da mezzi capaci di decollare in verticale da appositi “Skyport” che funzioneranno come delle stazioni: “Basterà aprire l’app e selezionare l’opzione Uber Air – spiega Eric Allison, direttore del progetto Elevate – Troveremo il modo migliore per far arrivare gli utenti agli Skyport, con mezzi pubblici o privati. Ci saranno piazzole attrezzate dalle quali i velivoli decolleranno e atterreranno, probabilmente sul tetto degli edifici come per gli eliporti. Nasceranno in prossimità degli aeroporti, delle stazioni ferroviarie, dei bus o della metropolitana”.

Le città scelte per la sperimentazione sono Dallas, Los Angeles e un’altra fuori dagli Stati Uniti che ancora non è stata annunciata: “Città che hanno bisogno di nuove idee per superare la sfida del traffico congestionato, delle spese enormi e dell’inquinamento. Vogliamo che Uber Air renda la vita migliore: sarà servizio efficiente, silenzioso, a zero emissioni e a prezzi accessibili. Uber Air non è un’operazione per pochi ma per tutti”.

A bordo dei velivoli potranno viaggiare, oltre al pilota, altre quattro persone, ognuna con un bagaglio. Uber avrebbe già quasi tutto pronto anche se mancano un prototipo del sistema e non sono ancora state discusse le questioni legali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI