• Abbonati
A castione della presolana

Sessanta ragazzi a scuola di streetball per una settimana con la Pilo Academy fotogallery

Una settimana dove il basket ha occupato le giornate 24 ore su 24: grande partecipazione dei ragazzi che hanno potuto migliorare i propri fondamentali.

Sessanta ragazzi appassionatissimi di basket, dai 10 ai 16 anni, a scuola di streetball per una settimana nel cuore delle Orobie, a Castione della Presolana: i presupposti per una seconda edizione scoppiettante della Pilo Academy, per la prima volta fuori dai confini della città, c’erano già tutti ma la risposta dei partecipanti ha forse superato anche le aspettative.

Dall’11 al 16 giugno i ragazzi sono stati ospiti del centro sportivo Bons en Chablais, vero e proprio gioiello per gli sportivi in valle, e dell’Hotel Aurora: proprio qui hanno trovato il loro kit settimanale di abbigliamento tecnico e da passeggio fornito da adidas prima di dirigersi al campetto per le loro lezioni di streetball grazie alle quali hanno potuto migliorare la loro tecnica di base e il gioco di squadra.

Non sono mai mancati momenti di divertimento o di comunità, come le partite della finale scudetto tra Milano e Trento viste al cinema, o gli incontri con gli ospiti.

Sabato, per la giornata conclusiva, complice l’arrivo dei genitori per recuperare i figli è stata organizzata una festa al rifugio Termen al Monte Pora con 170 persone: è stata l’occasione per premiare i ragazzi ai quali è stato consegnato l’attestato di partecipazione e sono stati assegnati i riconoscimenti dei vari contest settimanali.

Tutto, insomma, è andato per il verso giusto e l’arrivederci a questo punto è per il prossimo anno quando ci saranno tutti i presupposti per ampliare ancora l’offerta, con l’obiettivo di creare uno spirito partecipativo attorno al movimento del basket bergamasco.

Prima, però, ci sarà tempo per altre premiazioni: tutti i 60 ragazzi sono stati invitati al King of The Pilo del 29 e 30 giugno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI