Piccola scossa di terremoto in provincia di Bergamo, segnalata a Morengo
L'evento tellurico in Lombardia è stato registrato dall'INGV alle 12, 43 minuti e 12 secondi ad una profondità di 25 km

Un piccola scossa di terremoto di livello 2 sulla scala Richter ha interessato la provincia di Bergamo intorno a mezzogiorno di martedì 19 giugno. L’epicentro è stato registrato a Morengo, nella Bassa.
L’evento tellurico in Lombardia è stato registrato dall’INGV alle 12, 43 minuti e 12 secondi ad una profondità di 25 km.
La scossa è stata molto leggera (il livello 2 sulla scala Richter viene percepito quasi esclusivamente dagli appositi macchinari) e ovviamente non ci sono stati danni né a persone, né a edifici. Il lieve terremoto è stato comunque registrato dai sismologi.
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.