• Abbonati
Bergamo

Funzione pubblica Cisl: il nuovo segretario è Angelo Murabito

La FP a Bergamo rappresenta oltre 4000 lavoratori in Ospedali e Cliniche, Enti Locali, Ministeri, e si è imposta come primo sindacato nelle elezioni RSU dell’ultimo anno.

La funzione pubblica della Cisl di Bergamo hanno un nuovo segretario generale: Angelo Murabito è stato eletto, nella riunione di lunedì alla Fondazione Carisma di via Gleno, dal consiglio generale della categoria della Funzione Pubblica, una sigla che a Bergamo rappresenta oltre 4000 lavoratori in Ospedali e Cliniche, Enti Locali, Ministeri, e si è imposta come primo sindacato nelle elezioni RSU dell’ultimo anno.

Murabito, 40 anni, succede a Mario Gatti, entrato da poco a far parte della segreteria CISL di Francesco Corna. “Vi sono nuove frontiere su cui posizionare l’azione della federazione senza abbandonare i presidi storici: il servizio pubblico continuerà a esistere per il suo valore di garanzia e di controllo, e ci sarà necessità di valorizzazione e di riconoscimento delle professionalità” è stato l’invito del segretario uscente alla nuova squadra, che oltre a Murabito e a Caterina Dezio, che già erano nella segreteria di Gatti, comprende anche Massimo Catania.

“Il mio progetto – ha detto Murabito, dopo l’elezione – è quello di lavorare in continuità con il lavoro fatto da Mario. Portare a termine gli obiettivi dati nell’ultimo Congresso. Dare risposte alla fiducia che i lavoratori ci hanno dato, con il risultato della Rsu sia nel pubblico che nel privato, lavorando con passione e professionalità nel dare risposte e indirizzi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI