BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Moda, shorts bocciati: questa è l’estate del lungo

Tutto quello che non può mancare nel vostro armadio quest'estate

Più informazioni su

Colori accesi e vivi, dettagli vistosi, un misto tra romanticismo e sensualità, accompagnato dall’eleganza e dal pop. E’ così che gli stilisti vogliono definire la moda estiva 2018, che ci riporterà nel passato, rendendoci dei veri protagonisti degli anni ‘80 e ‘90, con capi in tinta unita e ricamati, tailleur da donna e vestiti babydoll.

Una volta Shakespeare disse: “Tutto il mondo è un palcoscenico”. Ebbene sì, ha proprio ragione il nostro poeta: vestiti appariscenti e brillanti non saranno un problema per quest’anno; quello che caratterizza l’estate è proprio la vistosità.

Le strade delle città si riempiranno di luminosità. Il colore su cui puntare è il giallo, perfetto esempio di vivacità e gioia. Da non scordare sono i pois, che da un po’ di anni ricamano i vestiti e le magliette di molti grandi stilisti, e che sembrano non voler passare di moda.

Vestiti di seta e cotone, magari con ricami floreali o paillettes, saranno i più usati sulle passerelle delle grandi marche, che saranno apprezzatissimi dalle signore che cercano sempre di essere schick.

Per gli abiti corti e le minigonne non c’è spazio. Per attirare l’attenzione di un uomo dovrete cercare qualcosa di lungo, – per esempio una pencil skirt – da poter indossare con un tacco a spillo, o con una semplice sneakers dalla suola alta.

Per le signore più eleganti quest’estate non ci sarà nessun problema, per adesso giocherete in casa.
Vi basterà infatti un pantalone stretto e una camicetta con spalle oversize per un look “casual” adatto ad una giornata abitudinaria, ed un semplice abito sensuale, dallo stile rock, accompagnato dalle fantastiche pumps a punta con stiletto, per un indimenticabile serata da vera diva.

Per chi invece si ritiene tra quelle più semplice, ed è abituato ad indossare una tuta, o ad un semplice jeans, quest’anno non abbia paura ad osare, è l’anno giusto per potervi esprimere come più vi pare e piace.

Ovviamente non possiamo scordarci l’accessorio fondamentale per una donna: la borsa, che
quest’anno torna, in primo piano.
Sarà lei infatti il principale elemento su cui poter giocare di fantasia. Gli stilisti hanno deciso di lasciare carta bianca alle signore, permettendo a tutte loro di esprimersi attraverso questo magnifico oggetto che completa ogni giorno il look di tutte le donne, grandi o piccole che siano.

Infine non possono mancare gli occhiali da sole, un’aggiunta al look che lo rendere più accattivante.
Sempre per restare in tema anni ‘80-’90, meglio puntare su un tipo dark, o oversize; non mancheranno però nemmeno quelli multicolori e dalla montatura strana.

Insomma, quest’anno la moda non sembra vergognarsi, anzi sembra sperare in un’estate colorata e vivace, piena di vita e passioni; per cui donne, non abbiate paura, l’estate vi sta aspettando!

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.