• Abbonati
Calciomercato

Atalanta, preso Tumminello e vicino Varnier; la Lazio ci prova per Freuler

L'attaccante arriva dalla Roma per 5 milioni di euro, mentre per il difensore ci sono da sistemare i dettagli. Occhio allo svizzero: Tare e Lotito ne hanno parlato con Percassi

Inizia a muoversi concretamente il mercato dell’Atalanta, anche dopo l’addio di Cristante e l’arrivo del polacco Reca.

Il secondo colpo porta il nome di Marco Tumminello, attaccante classe 1998 che arriva dalla Roma.

Siciliano doc, Tumminello è cresciuto nelle giovanili della Roma, giocando sempre da prima punta ma all’occorrenza anche da seconda, qualche metro più dietro. La prima stagione in serie A è stata quella appena trascorsa, con la maglia del Crotone. L’esperienza in Calabria è stata però condizionata dall’infortunio al legamento crociato patito ad ottobre e che lo ha tenuto fermo per 6 mesi. In totale, Tumminello ha comunque collezionato 10 presenze, condite da 3 gol e un assist.

Il giovanissimo bomber arriverà a Bergamo a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro. Alla Roma però spetterà un diritto di ricompra, che dopo il primo anno sarà fissato sui 10 milioni, dopo il secondo anno invece sarà di 13 milioni.

Occhio poi a Marco Varnier, difensore del Cittadella sempre più vicino all’Atalanta. Anche lui classe 1998, dovrebbe rientrare nell’affare che lascerà Vido in terra veneta anche nella prossima stagione.

In uscita c’è da registrare, invece, il forte interesse della Lazio per Remo Freuler: il club bergamasc o non ha intenzione di cedere lo svizzero, ma di fronte a un’offerta considerevole potrebbe parlarne. E il discorso con la Lazio è già iniziato perché mercoledì Percassi si è incontrato in Lega Calcio con Lotito e Tare.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI