• Abbonati
Treviglio

“Forma il tuo talento”, un convegno inaugura il nuovo laboratorio Enfapi

"Forma il tuo talento - La persona al centro dell'Innovazione" sarà il tema che verrà affrontato durante l'incontro in programma il 18 giugno a Treviglio al Centro di formazione Professionale ENFAPI in via Nenni 4 al termine del quale verrà inaugurato il nuovo laboratorio meccanico.

“Forma il tuo talento – La persona al centro dell’Innovazione” sarà il tema che verrà affrontato durante l’incontro in programma il 18 giugno a Treviglio al Centro di formazione Professionale Enfapi in via Nenni 4 al termine del quale verrà inaugurato il nuovo laboratorio meccanico.

L’inizio dei lavori è previsto alle 16,30 con gli interventi di Giovanni Grazioli, presidente Enfpi, e di Stefano Scaglia, presidente di Confindustria Bergamo. Seguiranno le testimonianze di Mauro Piccoli, direttore commerciale Brembo Performance su “Competenze tecniche: la sfida nella F1”, Luca Stucchi, presidente Stucchi spa, Olivo Foglieni, presidente Stemin spa, Aldo Consoli, direttore del Consorzio, e Ilaria Finardi, direttore Servizi Confindustria Bergamo. A conclusione la cerimonia di inaugurazione del nuovo laboratorio da parte di Monica Santini, presidente di Servizi Confindustria Bergamo.

Il Consorzio Enfapi Treviglio è formato da 13 aziende del territorio. L’attività prevalente è rivolta ai ragazzi con obbligo formativo realizzata con finanziamenti regionali. Accanto alla formazione tradizionale, vengono organizzate anche attività di formazione continua, in particolare la formazione per apprendisti e la formazione per i dipendenti delle imprese, sia a pagamento sia finanziata tramite i Fondi Interprofessionali. La sinergia con Confindustria Bergamo è molto forte.

Dal 1995 ad oggi sono state complessivamente erogate circa 122 mila ore di formazione a 8400 allievi in 762 corsi. Nell’attuale anno scolastico sono state erogate 8350 ore, a 379 allievi in 25 corsi.

Vista la particolare rilevanza di questo momento di vita associativa, si ringrazia anticipatamente per lo spazio e l’attenzione che saranno riservati all’evento.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI