Quantcast
Baglioni fa il bis: sarà direttore artistico del prossimo Sanremo - BergamoNews
L'incarico

Baglioni fa il bis: sarà direttore artistico del prossimo Sanremo

Dopo il successo registrato lo scorso anno dalla kermesse dedicata alla canzone italiana, che lo ha visto sul palco dell'Ariston affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, il cantautore ha accettato nuovamente l'incarico.

Claudio Baglioni sarà il direttore artistico anche della prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo il successo registrato lo scorso anno dalla kermesse dedicata alla canzone italiana, che lo ha visto sul palco dell’Ariston affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, il cantautore fa il bis.

Ad annunciarlo è il direttore generale della Rai Mario Orfeo: “Sono molto contento dell’esito positivo della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone Italiana a Sanremo. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico”.

Baglioni ha accettato l’incarico dopo aver preso un po’ di tempo per riflettere. Orfeo ha spiegato: “Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI