• Abbonati
Chi siamo

In viaggio con Lorenzo e Niccolò alla scoperta del mondo

Bergamonews da oggi apre questa rubrica di viaggi, non è affidata ad un'agenzia, ma a due giovani bergamaschi giramondo con la voglia di scoprire e di raccontare: Lorenzo e Niccolò che qui si presentano

Bergamonews da oggi apre questa rubrica di viaggi, non è affidata ad un’agenzia, ma a due giovani bergamaschi giramondo con la voglia di scoprire e di raccontare: Lorenzo e Niccolò che qui si presentano.

Mi piace pensare al mondo come diceva Sant’Agostino: “Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina”.

Non sono mai stato un incallito lettore, ma devo ammettere che questo libro mi attira particolarmente! La chiamano sindrome di – WANDERLUST – e oggi ve ne voglio parlare!
Fin da piccolo, mamma e papà, assecondano la mia incessante voglia di muovermi e scoprire posti nuovi! Grazie a mia sorella, inizio a viaggiare visitando l’Egitto e la Grecia insieme a lei. Un inizio con il botto, direi!

Il Mar Rosso con i suoi fondali, mi strega a tal punto che, in pochi anni, torno 3 volte per godermi pienamente quel paradiso naturale. Gli anni delle medie e del liceo, mi permettono di vivere esperienze significative fuori casa che mi porteranno qui, oggi, a raccontarmi. Grazie a Ryanair e alle super offerte low cost dei primi anni viaggio in Europa con 4-6 euro a tratta scoprendo le grandi capitali e le piccole città meno battute dagli itinerari turistici, inaugurando l’hastag ufficiale dei miei viaggi: #GuirriTour.

Nel 2013 scopro la Grande Mela, New York e i meravigliosi parchi dell’Ovest; m’innamoro di San Diego dove mi si presenta la possibilità di lavorare in un’azienda, ma le difficili pratiche burocratiche americane mi ostacolano la scelta costringendomi a rinunciare.

Qualche mese dopo volo dalla parte opposta, in Giappone, alla scoperta delle grandi Metropoli e negli ambienti di sviluppo del buddismo più vero e tradizionale.
Iniziando a lavorare all’aeroporto di Bergamo incontro altri appassionati di viaggio con i quali spesso condivido nuove esperienze a spasso per l’Europa durante i giorni di riposo.
L’incessante voglia di partire mi porta nella selvaggia Islanda nel periodo del sole di mezzanotte e nella gelida Lapponia finlandese sotto un cielo di color smeraldo, negli Emirati Arabi, in Tailandia e a Singapore.

Nel sentiero della vita, s’intrecciano incontri inaspettati; ed ecco presentarsi Niccolò.

Lui, appassionato di arte, nuove tecnologie e video musicali, Io, organizzatore e avventuriero; insieme troviamo velocemente una simbiosi perfetta.
Niccolò riesce a convincermi a condividere le mie avventure per il mondo su tutti i social così, insieme, apriamo una pagina Facebook (eccola qui) ad ottobre 2017 e nel giro di qualche mese realizziamo il nostro primo video!
Inauguriamo il 2018 con un viaggio in Sudafrica di cui vi lasciamo una breve chicca.

Gennaio segna il debutto del nostro blog (guirritour.com), mentre a marzo apriamo il canale YouTube, dove trovate i nostri Video Trailer girati negli ultimi viaggi in Giordania, Cappadocia, Sudafrica e Calabria.
Il 2018 ci porterà in India a novembre con nuove iniziative che vi racconteremo nelle prossime settimane oltre ad altre tappe estive. Con questo primo articolo scopriamo le carte e vi raccontiamo qualcosa di noi nel video che trovate qua:

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Con Lorenzo e Niccolò alla scoperta della Cappadocia
In viaggio con lorenzo e niccolò
Eccoci in Cappadocia, esploratori tra i camini delle fate
Viaggio in Islanda
In viaggio con lorenzo e niccolÒ
Islanda, si chiama Iceland ma ti scioglie il cuore
tropea
In viaggio con guirritour
Calabria, dalla Costa degli Dei alla Costa Viola assaggiando mille specialità
In viaggio con lorenzo & niccolò
Giordania: una delle 7 meraviglie del mondo tra storia, deserto e mare
Toscana
Il viaggio
Tre giorni a spasso sulle colline toscane
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI