BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Bergamo alle montagne del Piemonte, in corsa per diventare sindaca

Laura Fattorini, esponente del “Popolo della famiglia”, candidata nella piccola Roure: 900 abitanti in Val Chisone

Se domenica 10 giugno anche in Bergamasca si vota per eleggere il nuovo sindaco in 11 comuni, c’è qualche nostro concittadino che mira alla poltrona anche fuori dai confini della provincia. È il caso di Laura Fattorini, di Alzano Lombardo, esponente del “Popolo della famiglia” in corsa per diventare sindaca della piccola Roure: 900 abitanti in Val Chisone, sulle montagne piemontesi.

La disputa è fra “Noi per Roure”, che propone Rino Tron, 55 anni, operaio (già sindaco per un mandato nel 2008) e la 44enne di origine bergamasca: “Ci ho pensato bene data la distanza – racconta al sito vitadiocesanapinerolese – poi ho accettato volentieri. Come movimento vogliamo testimoniare e riportare al centro della politica quei valori non negoziabili che tutelano la vita e soprattutto i più deboli”.

La Fattorini racconta di “fare parte della Commissione Ambiente di un Comune. Forte della mia formazione umanistica, mi impegnerò per valorizzare risorse, come ad esempio i pascoli abbandonati, che possono diventare un’opportunità per il territorio”. Visto l’orientamento del “Popolo della Famiglia”, “intendiamo prendere provvedimenti per favorire le famiglie, e in particolare i giovani, perché possano rimanere e soprattutto tornare in montagna”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.