• Abbonati
Il servizio

Ora c’è un portale che confronta i prezzi dei funerali

La perdita di una persona cara è sempre un grande dolore. Un dispiacere difficile da affrontare, specialmente nel momento in cui si è appena verificato il lutto e nei giorni subito successivi.

La perdita di una persona cara è sempre un grande dolore. Un dispiacere difficile da affrontare, specialmente nel momento in cui si è appena verificato il lutto e nei giorni subito successivi.

A prevalere in quei difficili momenti è lo sconforto, anche se è necessario dedicarsi anche all’assolvimento di alcuni adempimenti burocratici e innanzitutto all’organizzazione del funerale contattando le pompe funebri. Per individuare le migliori agenzie funebri del territorio è possibile accedere al portale Lastello.it, il primo comparatore di funerali e onoranze funebri, che confronta prezzi e servizi del settore.

Si tratta di un nuovo servizio online che permette di ottenere un preventivo personalizzato per organizzare il funerale della propria cara persona defunta, consentendo di confrontare – con pochi clic – la qualità, i costi e le proposte della propria zona. Inoltre, offre l’opportunità di consultare foto, informazioni e recensioni scegliendo le migliori agenzie.

Il comparatore è gratuito e comodamente utilizzabile anche attraverso lo smartphone.

Il progetto ha preso il via a metà 2016 con lo scopo di innovare il mercato funerario e creare il sito di riferimento per aiutare le persone a fare la scelta più adatta alle proprie necessità. L’idea è stata sviluppata da Gianluca Tursi e Francesco Gnarra, due 33enni romani con una web agency, mentre il nome è una contrazione di “Last hello”, ossia “ultimo saluto” in inglese.

La finalità è creare un punto di contatto tra i clienti e le agenzie, per migliorare l’intero mercato, considerando i vantaggi che possono scaturire dalle moderne tecnologie.

Lastello.it ha aperto solo un paio d’anni fa, ma ogni giorno il portale sta crescendo progressivamente: dopo 2 anni di attività conta più di 400 agenzie iscritte e 2mila Comuni coperti in tutta Italia e oltre 2mila preventivi realizzati. Lastello.it evolve grazie a un’intensa ricerca e ai feedback delle persone e delle agenzie, tutto ciò per continuare a migliorare il servizio offerto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI